Un sabato pieno di magia e divertimento a Rimini

0
Condividi

Sabato 16 luglio momento clou della “Rainbow Cartoon Club Week” con una serie di eventi e iniziative per le famiglie (tutti gratuiti): al Bagno 26 Tiki laboratori creativi e incontri fatati con le Winx e Mia and Me, poi al Teatro Novelli le sorprese della nuova serie “Regal Academy” e la Cinemaratona. E per chi desidera un gadget speciale…
Preparatevi a un sabato pieno di magia a Rimini, un appuntamento davvero da non perdere per le famiglie.
Il 16 luglio, in occasione della “Rainbow Cartoon Club Week” (una delle iniziative clou della 32esima edizione di “Cartoon Club”, il Festival internazionale del cinema d’animazione, fumetto e games), vi aspettano infatti un mare di appuntamenti tra il Bagno 26 Tiki e il Teatro Novelli, tutti gratuiti, dal mattino fino a sera.

La presenza di Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo grazie alle Winx, Mia and Me e tante altre storie di successo, arricchisce questo importante festival, con un vero e proprio multi-evento ricco di iniziative che hanno come protagonista l’intero universo Rainbow e le sue produzioni più amate dal pubblico, di tutte le età, in primis i giovanissimi.

notte_rosa_2016_winx_bimbiarimini

Al Bagno 26 Tiki, lungomare di Rimini

Fano_winx_4_bimbiariminiDalle ore 10 alle 12 Fumetto on the beach: laboratorio creativo di cartoon con un disegnatore Rainbow per imparare in maniera emozionale come si realizza un cartone animato, scoprirne i segreti e realizzare live una vera puntata! Iscrizioni gratuite a info@leftloop.com
Dalle ore 17 alle 19 arrivano le #Winx con il loro Summer Tour: meet and greet con le vere Winx, giochi in spiaggia e tante attività creative e magiche. Potrete realizzare bacchette magiche, decorare ali e farvi ancora più belle con il trucco da fata.
Ma non finisce qui perché ci sarà anche la coraggiosa Mia and me con le sue Centopiche avventure e tante attività a tema in cui poter liberare ed esprimere la propria creatività.

Al Teatro Novelli di Rimini

regal_academy_cartoon_2Dalle ore 20.45 uno straordinario incontro con gadget e sorprese con i protagonisti di “Regal Academy”, la nuova serie di animazione ispirata alle favole più amate di sempre in onda su Rai YOYO da settembre: preparatevi a conoscere Rose, Hawk, Travis, Joy e Astoria e a vivere la loro magia.
A seguire la Cinemaratona di Rainbow, con il Mistero degli abissi e i migliori episodi di sempre delle sue produzioni animate e multimediali, e tante altre sorprese.

La mostra “Dalla fantasia alla realtà”

miaandme_cartoonclub_rimini_bimbiariminiSempre al Teatro Novelli di Rimini fino a domenica 17 luglio (orario 9,30-12 e 17.30-23.30) è allestita “Dalla fantasia alla realtà”, una mostra dedicata a Rainbow e ai suoi grandi successi, con un percorso suddiviso in aree tematiche a forte impatto emotivo e grande interattività che accompagneranno i visitatori nel mondo di questa content company eccellenza della creatività italiana.

La mostra racconta come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato. Ripercorre i successi dei primi anni dell’azienda marchigiana fino alle ultime novità, dalla storia alle evoluzioni tecniche, dal 2d al 3d, passando per l’ibrido (mix di animazione e live action) fino al toonshade con “Regal Academy”.

Se desideri i gadget dei tuoi personaggi preferiti…

In occasione di tali eventi chi lo desidera può ritirare un gadget personalizzato: basta inviare una mail all’indirizzo info@leftloop.com specificando come oggetto la parola chiave “Cartoon Magic”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Infoline: 0541 1741826.

Condividi

Comments are closed.