“Santarcangelo in festa nel Carnevale”, 12 febbraio torna la sfilata di maschere

0
Condividi

Il Carnevale torna a Santarcangelo: 500 partecipanti all’edizione numero quindici. Una grande festa che coinvolge i cittadini di capoluogo, frazioni e Comuni vicini. Scopri il programma

Tutto pronto per l’allegra festa che si svolgerà lungo le vie del borgo con partenza da viale Marini domenica 12 febbraio, e che solo in caso di maltempo slitterà a domenica 26 febbraio. C’è dunque grande attesa per l’ormai consolidata iniziativa che da 15 anni diverte e appassiona adulti e bambini che come di consueto animeranno il Corso Mascherato: per questa edizione sono previsti 12 carri e 2 gruppi a piedi per un totale di oltre 500 partecipanti provenienti dal capoluogo, dalle frazioni (San Vito e San Martino dei Mulini), ma anche da Comuni vicini come Sogliano al Rubicone, Cerasolo di Coriano e Bellaria Igea Marina. Presente anche l’Alta Valmarecchia con un carro che arriva da Secchiano.

carnevale_santarcangelo_2015_2_bimbiarimini

Anche quest’anno la Festa è organizzata dal Comitato “Santarcangelo in Festa nel Carnevale”, in collaborazione con la parrocchia della Collegiata e la Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Il corteo partirà alle 14,30 da viale Marini per raggiungere il centro, compiere due giri nel borgo e concludersi in piazza Ganganelli con la presentazione e la premiazione dei gruppi mascherati (per consentire lo svolgimento dell’iniziativa e le pulizie finali, le vie del centro saranno chiuse al traffico dalle 12 alle 21,30).

carnevale_santarcangelo_bimbiarimini

Come da tradizione, il Carnevale terminerà con la lotteria che quest’anno mette in palio ricchi premi, tra cui un viaggio vacanza per due persone, un televisore, occhiali, prodotti alimentari e accessori per il fai da te. È proprio grazie alla vendita dei biglietti della lotteria che il Carnevale si autofinanzia: è quindi possibile acquistarli al costo di 1 euro alla Pro Loco, oltre che in molti negozi del centro.

Carnevale, una top 10 eventi a Rimini e dintorni

Arriva Carnevale… ogni scherzo vale

Condividi

Comments are closed.