“Carnevale Insieme”, é giá conto alla rovescia

0
Condividi

Tra gli appuntamenti carnevalizi ormai classici a Rimini uno dei piú attesi é quello della Grotta Rossa, in programma alla Parrocchia della Resurrezione domenica 19 febbraio: sfilata di maschere e carri allegorici, lancio dei dolciumi, musica, spettacolo, estrazione a premi con ricavato destinato alle famiglie in difficoltà… Ecco i dettagli

Si corre, ci si diverte, si canta, si chiacchiera, si mangia e, ovviamente, ci si maschera! Il Carnevale Insieme della Grotta Rossa è ormai un classico di quelli da non perdere. Stesso posto, stesso bar (Parrocchia della Resurrezione), stessi irrefrenabili organizzatori che, 28 anni fa, erano più o meno dei ragazzini e oggi sono babbi, mamme, nonni, ma non solo.

carnevale_grottarossa_2017_2

Sfilata dei carri dalle 14.30, poi musica…

Domenica 19 febbraio (in caso di maltempo domenica 26 febbraio) la festa inizia alle ore 14, nel piazzale della chiesa, in via della Gazzella 48, con un’allegra esibizione canora dei bambini della Scuola d’Infanzia “La Resurrezione”. A partire dalle 14.30, poi, sfileranno per la piazza coloratissimi gruppi a piedi, seguiti da carri allegorici ispirati a cartoni animati, film Disney, fantasiose creature…, dai quali, in un’atmosfera festosa, saranno lanciati dolciumi e coriandoli per tutti.

carnevale_grottarossa_2017_3

Come sempre, non mancheranno il carretto del Circolo che distribuirà a tutti i partecipanti vino e ciambella e il trenino sul quale potranno salire i bambini della scuola materna.

L’animazione dei Matador e la musica del Dj Stella accompagneranno tutta la sfilata, che si concluderà, verso le 16.30, da dove era partita, nel piazzale della Chiesa, qui sarà allestito un punto di ristoro con bevande calde e altre prelibatezze, per scaldare il pancino dei partecipanti, durante la cerimonia di presentazione e di consegna degli attestati a ciascun gruppo mascherato.

carnevale_grottarossa_2017_5

E la festa continua… in uno spazio riscaldato

Infine, come novità di quest’anno, la festa prosegue all’interno del salone parrocchiale – in uno spazio riscaldato! – dove i più piccoli potranno assistere, alle ore 17, al divertente spettacolo del Clown Bretella.

Il Carnevale terminerà verso le ore 17.30 con l’estrazione dei premi della lotteria. I biglietti saranno acquistabili nei punti vendita indicati, durante tutta la manifestazione e il ricavato sarà destinato dalla parrocchia al sostegno delle famiglie in difficoltà.

Anche questa è misericordia: seminare bellezza e allegria in un mondo a volte cupo e triste. Voi potete far nascere il sorriso in un bambino e illuminare per un istante lo sguardo disperato di una persona sola, e, attraverso lo spettacolo e la festa, rendere gli uomini più vicini gli uni gli altri(16/06/2016 Udienza di Papa Francesco al mondo dello spettacolo).

Carnevale: una top 10 di eventi tutta da ridere

LA RICETTA DELLA NONNA: La cicerchiata

Condividi

Comments are closed.