Un martedí grasso… di risate

0
Condividi

In piazza, in biblioteca, al cinema, nei centri commerciali, alla fattoria didattica: sono davvero tanti i modi per festeggiare e sorridere martedì 28 febbraio, così da chiudere in bellezza Carnevale, speciale periodo dell’anno che tanto appassiona i bambini. Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni. A voi la scelta e buon divertimento!

Non è ancora arrivato il momento di mettere via le maschere, i costumi, i coriandoli, prima di celebrare adeguatamente il momento clou del Carnevale. Martedí grasso (28 febbraio), ultimo giorno di questo periodo dell’anno che tanto piace ai bimbi, offre infatti tantissimi appuntamenti per i bambini e le famiglie: allora ecco gli appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni!

1.

carnevale_rimini_piazza_cavour_2017_2ColorCoriandolo a Rimini: martedì 28 febbraio, dalle ore 15 alle 18, giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affollano Piazza Cavour in costume e armati di coriandoli e stelle filanti.

Dalla postazione in piazza di Radio Bruno, martedì 28 febbraio due frizzanti animatori, scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, presenteranno le maschere, guideranno i divertenti e corroboranti balli, senza mancare di distribuire simpatici gadget. Da non perdersi, inoltre, la novità di questa edizione, il simpatico Gioco Calcio che, il 28 febbraio, metterà in competizione grandi e piccini con il bramato e temuto calcio di rigore. Come ogni anno non potrà mancare la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba.

Gli spettacoli avranno come luogo aggregativo e scenografico con la romantica Giostra Francese, che abbellirà lo scenario di Piazza Cavour dal 25 febbraio al 12 marzo.

2.

Carnevale… in biblioteca!

Truccabimbi della CRI-Comitato di Rimini aspettano i bambini alla biblioteca Don Milani a Villa Verucchio (piazza Europa 1) martedí 28 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30 per realizzare tante mascherine colorate. L’ingresso é gratuito. INFO: 0541 671166.

Pomeriggio di letture carnevalesche alla Biblioteca Comunale “Giuseppe Tasini” a San Clemente martedí 28 febbraio, alle 16.30, poi attivitá e merenda, con ingresso gratuito. INFO: 0541 862446

3.

Carnevale… nei centri commerciali

carnevale_befane_2017_2‘Super Carnevale’ al Centro Commerciale I Malatesta martedí 28 febbraio, dalle 16.30 alle 19.30 con gioco gonfiabile, truccabimbi e baby dance. In più, set fotografico con Daniela Borghesi.

Martedí 28 febbraio, dalle 15.30 alle 19, ‘Carnevale é Super’ a Le Befane Shopping Center a Rimini. I supereroi più forti sono alla festa: vieni in maschera!

Martedí 28 febbraio, dalle 16, Carnevale nell’Arena dei Clown al Centro Commerciale Azzurro a San Marino (via M. Moretti 23, Serravalle): giochi di magia, balli scatenati, bolle di sapone, truccabimbi e altre piacevoli sorprese vi aspettano.

4.

Un carnevale ‘alternativo’ propone la Fattoria Amaltea di Montegridolfo (Via Ca’Baldo, 2):Falò di Carnevale‘ martedí 28 febbraio, dalle 16. Si accende il fuoco, poi i bimbi vanno nel bosco e preparono una piccola rappresentazione animata: ci saranno bambini vestiti da folletti e cacciatori che si spogliano dei fucili per diventare degli eroi. L’idea è quella di vivere un’avventura straordinaria in mezzo al bosco dove la magia della quercia, regina del bosco, grazie all’aiuto delle ninfe riporterà la pace laddove i cacciatori hanno seminato il caos. Dopo la rappresentazione c’è il buffet, piadina farcita acqua, vino e frittelle da consumare all’aperto davanti al Falò.

INFO: 329 8873411 Sara, fattoriamaltea@gmail.com

5.

Martedí 28 febbraio, dalle 15, ‘Festa di Carnevale’ per famiglie e bambini al Supercinema di Santarcangelo (piazza Marconi 1).Ingresso mascherato, poi alle 15.30 é in programma la premiazione delle 3 maschere più belle e colorate. Alle 16 proiezione di un grande classico per grandi e bambini: ‘Il Libro della Giungla’, poi alle 17.20 merenda per tutti. L’ingresso é 4 euro per i bambini, 5 euro per gli adulti.
INFO: 0541 622454
Condividi

Comments are closed.