Carnevale, tutti in maschera nel weekend

0
Condividi

Un weekend all’insegna di coriandoli, maschere e costumi vari… Ecco dove potete ammirare le sfilate dei carri e divertirvi con i vostri bambini.

1.

Domenica 17 febbraio torna “Santarcangelo in festa nel carnevale”, il corso mascherato che quest’anno giunge alla 17ª edizione. L’appuntamento è alle 14.30 in piazza Ganganelli, da dove partirà il corteo dei carri allegorici allestiti dalle varie associazioni cittadine e dalle parrocchie. Sarà Valeria Marini la madrina del Carnevale di Santarcangelo. Dopo la sfilata lungo le vie cittadine si tornerà in piazza dove, alle 17, è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria collegata alla festa. Il primo premio è un viaggio per due.

In caso di maltempo la festa è rinviata a domenica 24 febbraio.

Per i dettagli clicca qui

2.

Domenica 17 febbraio è in programma la 22esima edizione del Carnevale di San Martino in Strada (FC). Alle 14.30 inizia la sfilata carri allegorici, segue poi lo spettacolo del mago Gulliver e l’intrattenimento musicale in Piazzale della Pieve. Non mancano poi ciambella, vino, caramelle e arachidi.

3.

Domenica 17 febbraio torna il Carnevale di Fano, il piú antico carnevale d’Italia, dopo quello di Venezia. Ogni anno i grandi carri allegorici sfilano insieme alle mascherate a piedi, con bande musicali e gruppi folkloristici, e durante le sfilate quintali di caramelle e cioccolatini piovono dai carri allegorici dando vita al tradizionale “getto”! Una spettacolare pioggia di dolciumi che rende il Carnevale di Fano il più dolce del mondo.

Per i dettagli clicca qui

4.

Carnevale di Cento (FE)… Domenica 17 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18.30 Corso Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la “festa più pazza dell’anno”.

Per il programma completo clicca qui

5.

Domenica 17 febbraio é in programma Carnevale a San Lazzaro (BO). Colorato, divertente, allegro e, perché no, gustoso. È questo il Carnevale che attraverserà le strade di San Lazzaro con la sfilata dei carri mascherati, rallegrata da dolci, coriandoli e musica.

Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 in Piazza Bracci, da dove i carri allegorici partiranno in sfilata per le vie del centro alle 15, accompagnati dall’immancabile maschera locale: il Lazzarone. Nel parcheggio di via Repubblica adiacente il parco 2 Agosto saranno presenti le giostre per i bambini.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative del WEEKEND dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

 

Condividi

Comments are closed.