Carnevale nel weekend, la top 10 da non perdere

0
Condividi

Per il periodo tanto atteso dai bimbi, all’insegna di maschere, coriandoli e costumi vari, sfilate dei carri allegorici con lancio di dolciumi, é il fine settimana clou. Tantissimi sono dunque gli appuntamenti a misura di famiglia in calendario, ve ne suggeriamo 10 gratuiti in programma a Rimini e dintorni. Buon divertimento!

1.

Sabato 25 febbraio, dalle 15 alle 19, Carnevale a Viserba di Rimini (Piazza Pascoli). Clown, trampolieri e tante maschere riempiranno la piazza allietando i più piccini con giochi e animazione. Quindi tutti in maschera per partecipare alla sfilata e alla premiazione delle maschere più belle.

A riscaldare la festa, musica e la divertente giostra per bambini.

2.

Sabato 25 febbraio, dalle 15.30, é in programma la grande festa di carnevale organizzata dalla parrocchia di Santa Giustina di Rimini. I festeggiamenti si terranno nel teatrino della Chiesa (via Emilia 367). L’ingresso é gratuito.

3.

Sabato 25 febbraio, dalle ore 19 alle 22.30, ‘Tutti Fuori’: una serata speciale per i bambini alla Casa Delle Emozioni a Torre Pedrera di Rimini (via Macallé 2/A) con pizza e divertimento, e i genitori a divertirsi, rilassarsi e godersi il sabato di carnevale come più preferiscono!

Info: Ilaria 338 2894012

4.

Arriva il Carnevale e, a Rimini, il centro storico si anima. Domenica 26 febbraio, dalle 15, strade e piazze si riempiono di maschere, danzatori, acrobati e giocolieri, ma soprattutto di bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale. Una tradizione ormai consolidata che si rinnova, un momento per ritrovarsi in piazza a festeggiare, giocare e travestirsi in compagnia.

Con ColorCorianolo Rimini si prepara a festeggiare il Carnevale

5.

Fiumi di coriandoli, palloncini ma anche castagnole, fiocchetti, bibite, cioccolata per il Carnevale dei bambini che, offerto dall’Associazione Rimini per tutti in collaborazione con la Coop Risorgimento, la Polisportiva frecce Rosse, il Circolo Tennis di Rivazzurra e la Coop sociale Il Punto Verde, si terrà dalle ore 15 di domenica 26 febbraio al Parco Pertini del Ghetto Turco a Rimini.
Un momento di gioia e divertimento – tutto assolutamente gratuito – a cui tutti i bambini sono invitati che sarà anche l’occasione per l’inaugurazione del nuovo Palatenda a cui parteciperà anche il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

6.

Domenica 26 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, ‘Carnevale é Super’ a Le Befane Shopping Center a Rimini. I supereroi più forti sono alla festa: vieni in maschera!

7.

Domenica 26 febbraio, dalle 16, Carnevale nell’Arena dei Clown al Centro Commerciale Azzurro a San Marino (via M. Moretti 23, Serravalle): giochi di magia, balli scatenati, bolle di sapone, truccabimbi e altre piacevoli sorprese vi aspettano.

8.

Da anni l’ultima domenica di Carnevale, per Ospedaletto è il giorno dei carri mascherati che coinvolge nella preparazione e nella sfilata anche le frazioni vicine: San Salvatore, Casalecchio, Grotta Rossa, Cerasolo, Mulazzano, Santa Maria in Cerreto, i Ragazzi di Ospedaletto e i Ragazzi della Valconca.

Domenica 26 febbraio, Via Don Milani viene riempita da una marea di gente, con tante maschere, coriandoli e giostre. E’ la gioia di tanti bambini e del bambino che c’è in tutti noi. L’anello del paese vecchio (Via Borgata e Via Marzabotto) si collega con quello nuovo di Via Don Milani in un tripudio di musica, stelle filanti e gruppi mascherati che per un giorno cerca di dimenticare gli affanni e i disagi della vita uscendo dagli schemi ingessati del quotidiano.

La sfilata allegorica avrà inizio alle 14.30 circa e terminerà con l’estrazione del tradizionale gioco a premi alle 16.30 circa.

9.

Domenica 26 febbraio si terra il XXII Carnevale di Bellaria Igea Marina. Il Corso Mascherato partirà alle 15.30 da via De Gasperi angolo via Alicata, proseguendo per le vie circostanti piazza del Popolo. Festa in piazza con animazione e premiazione dei gruppi partecipanti con lancio di coriandoli, caramelle e patatine. Presentano e animano la festa Paolo e Ale.

Al termine della sfilata estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

10.

Domenica 26 febbraio grande festa di Carnevale per grandi e piccini nella piazza di Novafeltria con la sfilata di carri. Non mancheranno i gruppi mascherati, spettacoli danzanti, truccabimbi, inoltre troverete gonfiabili e pony games per i piú piccoli. La giornata sarà accompagnata con i canti dei pasqualotti e funzioneranno stand gastronomici.

+1

Cinque motivi per visitare il Carnevale di Fano

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.