Carnevale, ecco gli eventi da non perdere nel weekend

0
Condividi

A Rimini e dintorni vari appuntamenti nel segno di maschere, coriandoli, stelle filanti e carri allegorici nel weekend del 23 e 24 febbraio, ve ne suggeriamo 7 in programma.

1.

Sabato 23 febbraioFesta di Carnevale’ a Torre Pedrera a Rimini. Appuntamento alle 15.00, in piazzale della Chiesa “Beata Vergine del Carmine”, per un pomeriggio in allegria con giochi, musica, carro allegorico, balli, danze, lotteria, intrattenimento per tutte le età! Golosità per grandi e piccini!

In collaborazione con: Scuola Primaria “Carla Ronci”, Nùn ad Torre Pedrera, Comitato Turistico di Torre Pedrera

2.

Domenica 24 febbraio é in programma la 30esima edizione del Carnevale Insieme, organizzato dalla Parrocchia La Resurrezione, presso il quartiere Grotta Rossa di Rimini. La festa avrà inizio alle ore 14.30, nel piazzale della Chiesa, in via della Gazzella 48, con un’allegra esibizione canora dei bambini della Scuola d’Infanzia “La Resurrezione”, che ci preparerà al botto d’inizio del Carnevale!

Anche quest’anno sfileranno per la piazza coloratissimi gruppi a piedi, seguiti da carri allegorici per grandi e piccini. L’animazione dei Matador e la musica del Dj Stella accompagneranno tutta la sfilata. La festa proseguirà all’interno del salone parrocchiale – in uno spazio riscaldato – dove i più piccoli potranno assistere, alle ore 17.00, al divertente spettacolo del Clown Bretella.

Il Carnevale terminerà indicativamente verso le ore 17.30 con l’estrazione dei premi della lotteria.

Per i dettagli clicca qui

3.

Domenica 24 febbraio ritorna il ‘Carnevale Interparrocchiale’ a Rimini, quest’anno la “rotazione” lo porterà alla Parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa – Crocifisso con tema: “A che carnevale giochiamo?”

Il punto di ritrovo alle ore 14.30 è Piazzale Tosi (CNA), corteo mascherato per le vie delle parrocchie. Grande festa nel piazzale della parrocchia S. Andrea dell’Ausa dalle 15.30.

4.

Festa di carnevale in piazza a RiccioneDomenica 24 febbraio, dalle 14, é in programma la tradizionale festa di carnevale in Piazza di Spontricciolo presso la Chiesa San Paolo con musica, giochi, animazione a tema e pesca di beneficenza, a cura del comitato d’area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo.

5.

Domenica 24 febbraio, dalle 14.30, avrà luogo la sfilata di Carnevale a San Mauro Pascoli, lungo le vie principali del paese sui carri decorati o a piedi.

La sfilata di Carnevale che si svolgerà lungo le vie principali del paese sui carri decorati o a piedi. I bambini in Maschera inonderanno tutti i presenti di caramelle, coriandoli e giochi vari. Durante la manifestazione si svolgerà una lotteria con ricchi premi, la cui estrazione finale avverrà alle ore 17.00.

6.

Domenica 24 febbraio, dalle 16, Grande Festa di Carnevale al Mucho Mas Ristorante a Rimini (Viale Losanna, 35) in compagnia della Verina Scherzina e i suoi fantastici giochi. Super gara di hula hoop con in palio ricchi premi per i più atletici, per tutti i bimbi tanti golosissimi dolcetti di carnevale.
Per info e prenotazioni tavoli: 335 475457

7.

Il Carnevale di Fano ha dato il via domenica scorsa, con le prime sfilate.

Domenica 24 febbraio, dalle 15, prosegue il manifesto, la madrina sarà Gessica Notaro, che suo malgrado è salita agli onori della cronaca a causa di un episodio di violenza.

Il vero e proprio fulcro del Carnevale è sicuramente la sfilata dei carri allegorici. I giganti di cartapesta, sapientemente realizzati dalle mani dei maestri carristi, sfileranno in tutta la loro bellezza, le domeniche pomeriggio lungo Viale Gramsci, dove transiteranno 4 carri di prima categoria, 2 carri di seconda categoria, 5 Mini Carri e una miniatura, un minicarro dal titolo “mamma mi si è ristretto il carro” che concorrerà per il Guinness dei Primati come carro più piccolo del mondo. E ancora le mascherate che quest’anno saranno organizzate dalle quattro fazioni delle città (Lupo, Volpe e Delfino e Cinghiale) e tanto altro ancora.

La sfilata si svolge in tre stinti momenti: il primo è la sfilata dei carri che si mostrano in tutta la loro bellezza, il secondo è il getto e la pioggia di dolciumi, il terzo è la suggestiva luminaria. La sfilata che avviene di sera con i carri illuminati in modo molto scenografico. I nuovi carri di quest’anno (3 di prima categoria e 2 mini carri) saranno dedicati alle donne, celebrando personaggi femminili del calibro di Frida Khalo, Alda Merini, la donna in carriera e Wonder Woman.

l divertimento è assicurato proprio per tutta la famiglia, i nostri amici a 4 zampe saranno protagonisti del contest “Carnevale da Cani”, una sfilata in maschera dei cani e dei loro padroni che si terrà domenica 24 febbraio alle ore 11,15, con partenza da Via Cavour fino al palco di Piazza XX Settembre dove si terrà la premiazione dei primi tre classificati. L’evento è stato organizzato in collaborazione da Melampo, Fidomania, Centro Cinofilo Be Dog, Diamoci un Taglio, Sea rescue school e Animalido Dog Beach.

A Fano, non solo per il Carnevale

Condividi

Comments are closed.