In attesa del Carnevale… alla biblioteca di Riccione

0
Condividi

A Carnevale…ogni storia vale! Tra libri freddolosi, risate e maschere, da venerdí 8 febbraio tre pomeriggi di lettura per i più piccoli alla biblioteca di Riccione. A conclusione, venerdì 1 marzo, la Compagnia delle Pu-pazze vi porterà in cucina tra le Storie Scadute.

La Biblioteca comunale di Riccione (viale Lazio 10) propone un nuovo ciclo di letture animate dal titolo A Carnevale…ogni storia vale! rivolte a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, condotte grazie alla collaborazione delle lettrici volontarie della biblioteca e dalla Compagnia Le Pu-Pazze per l’ultimo appuntamento del 1 marzo.

Anche questo ciclo di preludio alla primavera, quattro appuntamenti a partire da venerdì 8 febbraio, in pieno clima carnevalesco, si inserisce nell’ambito del progetto Leggere in Biblioteca condotto dalla Biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un progetto ambizioso e impegnativo che lo scorso anno scolastico ha coinvolto 1540 allievi delle scuole primarie, elementari e medie cittadine, pubbliche e private.

L’obiettivo del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura attraverso il gioco, la cuiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

Per ragioni di capienza le letture sono a numero limitato; 40 posti disponibili per ciascun appuntamento. Per prenotarsi è sufficiente telefonate in biblioteca al numero 0541 600504 o inviare una mail.

Il programma

A cura delle lettrici volontarie della biblioteca

  • Venerdì 8 febbraio, ore 17 Brrr…che freddo
  • Venerdì 15 febbraio, ore 17 Frittelle, lazzi e risate
  • Venerdì 22 febbraio, ore 17 Chi si nasconde sotto quella mascherina? Con la partecipazione della Compagnia Le Pu-Pazze
  • Venerdì 1 marzo, ore 17 Storie scadute (Travestimenti in cucina): C’è una strana cucina in cui gli oggetti non fanno quello che dovrebbero e così a colazione, invece di fare il caffé, la moka diventa una perfida regina. Gli oggetti a carnevale si trasformeranno e prenderanno una voce e una forma nuova.

Ingresso libero

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale Centro della Pesa, 0541 600504

Condividi

Comments are closed.