Carnevale, tutti in… pista

0
Condividi

Sfilata dei carri? Un laboratorio per creare le maschere? Favole da ascoltare? Un parco acquatico a misura di piscina? Oppure un po’ di sport al circuito di Misano? Un weekend pieno di eventi a Rimini e dintorni. Abbiamo scelto 5 appuntamenti da non perdere

1.

Il weekend clue del Carnevale. Le strade di Rimini e delle cittá nei dintorni si invadono con carri, sfilati di maschere, coriandoli…

Con ColorCorianolo Rimini si prepara a festeggiare il Carnevale

Carnevale nel weekend, la top 10 da non perdere

carnevale_rimini_color_bimbiarimini

2.

Domenica 26 febbraio, il Misano World Circuit Marco Simoncelli non ospiterà un evento dedicato ai motori, ma allo sport in tutte le sue forme… Dalle 9 ci sarà il semaforo verde per una intera giornata che vedrà protagoniste discipline quali mountain bike, running, nordic walking, basket, monociclo, roller, ciclismo e fixed bike, ma anche due bellissime novità. Ovvero il 1° Italian HPV Championship, cioè Human Power Vehicle, prima disciplina che utilizza mezzi a propulsione umana, ma anche la prima edizione della MWC Inline Skating Marathon, aperta ai pattinatori di tutte le età che potranno ‘scendere in pista’ a bordo dei propri roller.

E poi l’animazione per i più piccoli che per tutta la giornata vedrà protagonisti laboratori ludico-didattici, baby dance e ‘truccabimbi’. Nel pomeriggio, dalle 14.30 grande festa di Carnevale.

Per i dettagli clicca qui

misanoopen2016_7_bimbiarimini

3.

Sabato 25 febbraio, alle 17, alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo, la cooperativa New Horizon presenta “Mettiamoci in maschera! Crea la tua maschera di Carnevale con materiali di riciclo”, laboratorio manuale per bambini dai 5 anni che si chiuderà con una piccola merenda offerta da Anima e Gusto Bio.

La partecipazione alle attività è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (349 4235530).

4.

Sabato 25 febbraio, alle 21, al Teatro Turroni di Sogliano al Rubicone parte la rassegna ‘Provini’ per bambini e famiglie, con lo spettacolo di Alessia Canducci e Tiziano Paganelli per festeggiare i cento anni dalla nascita di Roald Dahl: “Minipin, voci e suoni dal bosco incantato“.

Il protagonista, Piccolo Bill, non ascolta la mamma e si avventura nel bosco stregato… Che cosa gli accadrà? Lo spettacolo in musica è il racconto di questo viaggio mozzafiato per bambini di tutte le età, in un continuo gioco di ritmi, suggestioni, atmosfere che coinvolge ed emoziona.

Per i dettagli clicca qui

roald_dahl_minipin_canducci

5.

Sabato 25 e domenica 26 febbraio alla Fiera di Forlì, con Happy Family Expo vi aspetta un weekend davvero imperdibile. Una manifestazione pensata per bambini e famiglie, pronta ad accogliervi con attività piene di magia e incontri fatati, grazie alla presenza straordinaria dei personaggi di Regal Academy e delle fate del Winx Club.

Scopri il programma e anche come ottenere uno speciale gadget magico

winx_club_happy_family_2

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.