Carnevale 2018, tutti in maschera a Rimini e dintorni

0
Condividi

Un weekend all’insegna di coriandoli, maschere e costumi vari… Ecco dove potete ammirare le sfilate dei carri e divertirvi con i vostri bambini sabato 3 e domenica 4 febbraio

1.

Sabato 3 febbraioFesta di Carnevale’ a Torre Pedrera a Rimini. Appuntamento alle 15 in Piazza Alessandro Sacchini, per un momento di gioco all’aperto, da qui parte la sfilata in maschera per portare in paese l’allegria del Carnevale fino al “Villaggio dei ragazzi”, in via Apollonia. Animeranno la festa con balli e musica i ballerini della “Rimini Dance Company”. Il pomeriggio conclude con un “Apericena” (su prenotazione).

L’ingresso alla festa é gratuito.

2.

Tra gli appuntamenti classici a Rimini c’é quello della Grotta Rossa ‘Carnevale Insieme’, in programma alla Parrocchia della Resurrezione domenica 4 febbraio. A partire dalle 14.30, sfileranno per la piazza coloratissimi gruppi a piedi, seguiti da carri allegorici per grandi e piccini…, dai quali, in un’atmosfera festosa, saranno lanciati dolciumi e coriandoli per tutti.

Come sempre, non mancheranno il carretto del Circolo che distribuirà a tutti i partecipanti vino e ciambella e il trenino sul quale potranno salire i bambini.

L’animazione dei Matador e la musica del Dj Stella accompagneranno tutta la sfilata, che si concluderà, verso le 16.30, da dove era partita, nel piazzale della Chiesa; qui sarà allestito un punto di ristoro con bevande calde e altre prelibatezze, per scaldare il pancino dei partecipanti, durante la cerimonia di presentazione e di consegna degli attestati a ciascun gruppo mascherato.

E dalle 17 la festa continua… in uno spazio riscaldato: all’interno del salone parrocchiale, dove i più piccoli potranno assistere al divertente spettacolo del Clown Bretella. Il Carnevale terminerà verso le ore 17.30 con l’estrazione dei premi della lotteria.

3.

Domenica 4 febbraio ritorna il ‘Carnevale Interparrocchiale’ al centro di Rimini, con tema: “C’era una volta… il Carnevale”. Viaggio all’indietro nel tempo. Uomini preistorici, Romani, Egizi, Antica Grecia, Vichinghi, damine del medioevo, Nobili del Rinascimento, anni ‘50 – ‘60 – ’70!

Il punto di ritrovo alle ore 14.30 è Piazzale Tosi (CNA), di lì il corteo mascherato sfilerà verso la parrocchia di San Raffaele, dalle ore 15.30 alle ore 18 con esibizioni dei gruppi parrocchiali, giochi per i bambini e ragazzi, balli, musica, torte e bevande calde gratis,…

In caso di maltempo, la festa è posticipata a domenica 11 febbraio.

4.

Domenica 4 febbraio é in programma ‘Carnevale di Padol’ a Rimini: alla Parrocchia di San Domenico Savio, alle 14, partirà la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati lungo le vie dei Padulli.

La manifestazione si concluderà con un piccolo rinfresco con dolci e bevande portate dai partecipanti per la merenda.

La festa per chi vuole proseguirà sabato 10 febbraio dalle ore 19.30 nel circolo di Spadarolo.

In caso di maltempo, la festa verrá rinviata a domenica 11 febbraio.

5.

Festa di carnevale in piazza a RiccioneDomenica 4 febbraio, dalle 14, é in programma la tradizionale festa di carnevale in Piazza di Spontricciolo (angolo via Saluzzo) con musica, giochi, animazione a tema e pesca di beneficenza, a cura del comitato d’area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo.

6.

Domenica 4 febbraio, dalle 14.30, avrà luogo la sfilata di Carnevale a San Mauro Pascoli, lungo le vie principali del paese sui carri decorati o a piedi.

La sfilata di Carnevale che si svolgerà lungo le vie principali del paese sui carri decorati o a piedi. I bambini in maschera inonderanno tutti i presenti di caramelle, coriandoli e giochi vari. Durante la manifestazione si svolgerà una lotteria con ricchi premi, la cui estrazione finale avverrà alle ore 17.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 11 febbraio.

L’ingresso è gratuito.

Carnevale di Fano: ecco le novitá

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.