Carnevale, tutti in maschera a Rimini e dintorni

0
Condividi

Un weekend all’insegna di coriandoli, maschere e costumi vari… Ecco dove potete ammirare le sfilate dei carri e divertirvi con i vostri bambini sabato 18 e domenica 19 febbraio

1.

Sabato 18 febbraio, dalle 14.30, Festa di Carnevale a Montescudo – Monte Colombo. Sfilata dei carri (dalla piazza S. Martino di Tours), intrattenimento con musica e spettacoli, poi dalle 17.30 ‘Festa in Palestra’.

2.

Tra gli appuntamenti classici a Rimini c’é quello della Grotta Rossa ‘Carnevale Insieme’, in programma alla Parrocchia della Resurrezione domenica 19 febbraio: dalle 14 sfilata di maschere e carri allegorici, lancio dei dolciumi, musica, spettacolo, estrazione a premi… E dalle 17 la festa continua… in uno spazio riscaldato.

Per i dettagli clicca qui

3.

Domenica 19 febbraio ritorna il Carnevale Interparrocchiale al centro di Rimini, con tema: “Cielo, terra e mare ti trasportano al carnevale

Sfilata in maschera con un nuovo punto d’incontro in Piazzale Bornaccini (dietro al nuovo Palacongressi, accesso da via Rosaspina) alle ore 14:30. Grande festa nel piazzale della Parrocchia “Gesù nostra Riconciliazione” dalle ore 15:30 alle ore 18.00 con esibizioni dei gruppi parrocchiali, giochi per i bambini e ragazzi, balli, musica, torte e bevande calde gratis.

In caso di maltempo, la festa è posticipata a domenica 26 febbraio.

4.

Domenica 19 febbraio é in programma ‘Carnevale di Padol’ a Rimini: alla Parrocchia di San Domenico Savio, alle 15, partirà la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati lungo le vie dei Padulli.

La manifestazione si concluderà con un piccolo rinfresco con dolci e bevande portate dai partecipanti per la merenda.

La festa per chi vuole proseguirà sabato 25 febbraio dalle ore 19 nel circolo di Spadarolo.

5.

Festa di carnevale in piazza a RiccioneDomenica 19 febbraio, dalle 14.30, é in programma la tradizionale festa di carnevale in Piazza di Spontricciolo (angolo via Saluzzo) con musica, giochi, animazione a tema e pesca di beneficenza, a cura del comitato d’area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 26 febbraio.

6.

Domenica 19 febbraio Snack Day Carnival a Igea Marina: appuntamento al Palazzetto dello Sport dalle ore 15. Musica, intrattenimento, sfilata, lotteria e tante sorprese per i più piccoli!

Ingresso a offerta libera.

7.

Il 19 febbraio avrà luogo la sfilata di Carnevale a San Mauro Pascoli, lungo le vie principali del paese sui carri decorati o a piedi. L’ingresso è gratuito.

Alle 14.30 partenza della sfilata dei carri allegorici decorati e dei figuranti a piedi, che si svolgerà lungo le vie principali del paese. I bambini in maschera inonderanno tutti i presenti di caramelle, coriandoli e giochi vari. Durante la manifestazione si svolgerà una lotteria con ricchi premi, la cui estrazione finale avverrà alle ore 17.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva.

8.

Domenica 19 febbraio, dalle 16, si terra Carnevale nell’Arena dei Clown al Centro Commerciale Azzurro a San Marino (Serravalle). Giochi di magia, balli scatenati, bolle di sapone, truccabimbi e altre piacevoli sorprese vi aspettano.

Cinque motivi per visitare il Carnevale di Fano

Condividi

Comments are closed.