Capodanno: ecco le proposte a ‘misura di famiglia’

0
Condividi

Qualche suggerimento per le ultime ore del 2015 se cercate un’idea per festeggiare San Silvestro fuori casa insieme ai vostri bambini, diversa dal semplice cenone al ristorante (con menù bimbi), per una serata particolare come quella che segna il passaggio da un anno all’altro

Volete festeggiare a dovere l’arrivo del 2016, fuori casa ma insieme ai vostri bimbi? Oltre ai vari cenoni con possibilità di menù bimbi che offrono praticamente un po’ tutti i locali e ristoranti, se cercate qualcosa in più che sia adatto anche ai piccoli, ecco qualche suggerimento ‘a misura di famiglia’ per un giorno particolare come San Silvestro.

1.

museo_rimini_bimbiariminiIl Museo della Cittá a Rimini (via Tonini 1) aspetta le famiglie giovedì 31 dicembre con varie attività, con ingresso gratuito.

Dalle 21.30 piccoli e grandi si mettono insieme in divertenti cacce al tesoro scoprendo curiosità e segreti del passato: Caccia al tesoro … del Museo per bambini da 4 a 7 anni, mentre per i piú grandicelli (bambini da 8 a 11 anni) Caccia ai … portafortuna dei Romani. Poi a tutti un piccolo ricordo da portare nell’Anno nuovo e un “dolce” augurio di Buon 2016.

2.

mashaeorso_natale_cinema_3_bimbiariminiA Bellaria è in programma il 31 dicembre il Capodanno dei Bambini al Palacongressi (via Uso 1), con ingresso libero: a partire dalle ore 21 con animazione, divertimento e tanta buona musica, per salutare in compagnia l’arrivo del nuovo anno. Si comincerà con un appuntamento rivolto ai più piccoli, con Masha e Orso che intratterranno i bambini fino alle 23 circa.

3.

fiabilandia_capodanno_2_bimbiariminiCapodanno a Fiabilandia (Rimini): il parco divertimento resterà aperta anche il giorno e la notte di San Silvestro ingresso libero dalle ore 10.30 del 31 dicembre all’1.00 dell’ 1 gennaio 2016. Gonfiabilandia, attrazioni, mercatini…

Sarà aperto il ristorante Saloon con i suoi gustosi menù, in più per chi vorrà, sarà disponibile la mega lenticchiata durante la quale brinderemo all’arrivo del nuovo anno, saranno anche accese 1.000 lanterne per augurare a tutti un fantastico 2016. Il Parcheggio è gratuito.

INFO: 0541 372064, 0541 372998, fiabilandia@fiabilandia.it

4.

icevillage_capodanno_bimbiariminiCapodanno anche sulle piste da pattinaggio, che sono aperte per la notte di benvenuto al 2015, e non mancheranno gli eventi.

Al Rimini Ice Village (largo Boscovich e spiaggia libera) giovedí 31 dicembre dalle 16.30 ‘Capodanno on Ice’ con cena, musica, divertimento, pattini con il Pinguino ballerino.

5.

villaggio_elfi_sangiovanni_marignano_bimbiariminiCapodanno a San Giovanni in Marignano: dalle 22.30 in Piazza Silvagni riscaldata animazione per grandi e piccoli con Il Villaggio degli Elfi, a cura di Pro Loco e Avventure in Natura

6.

Giovedì 31 dicembre, dalle 23:00 in poi a Pennabilli si svolge il Capodanno in Piazza! Il Capodanno pennese riscuote ogni anno grande successo perché si basa su ingredienti semplici, ma fondamentali: divertimento di qualità in un’atmosfera spontanea, calore umano fatto da persone, amicizia, e sorrisi, il tutto condito da ottima musica diffusa all’aperto.

pennabilli_capodanno_bimbiariminiAlle 23:45 in Piazza si ritrovano famiglie intere, dai nonni ai nipoti, gruppi di giovani spensierati, turisti giunti da tutta Italia, ci sono davvero tutti per vivere in compagnia l’atmosfera intensa della notte di Capodanno.

La magia scocca a mezzanotte quando ci si bacia sotto al vischio e si mangia l’uva propiziatoria della buona sorte accompagnati dal tintinnio dei brindisi; poi si dà il via al “Grande braciere” viene bruciato il pupazzo che rappresenta l’anno vecchio, e con esso simbolicamente si eliminano i butti ricordi pronti a cominciare l’anno con rinnovata energia.

Ma lo stupore non si limita a questo, basta guardare in alto ed osservare il cielo pieno delle frecce luminose dei fuochi d’artificio per sciogliersi in sensazioni di gioia. Ed infine si continua a far festa ballando come i pazzi fino all’ora di colazione!

Per il quadro completo degli appuntamenti in programma per la serata del 31 dicembre clicca qui

Condividi

Comments are closed.