Capodanno a Rimini e dintorni: ecco le proposte a ‘misura di famiglia’

0
Condividi

Qualche suggerimento per le ultime ore del 2017 se cercate un’idea per festeggiare San Silvestro fuori casa insieme ai vostri bambini, a Rimini e dintorni, diversa dal semplice cenone al ristorante (con menù bimbi), per una serata particolare come quella che segna il passaggio da un anno all’altro

Volete festeggiare a dovere l’arrivo del 2018, fuori casa ma insieme ai vostri bimbi? Oltre ai vari cenoni con possibilità di menù bimbi che offrono praticamente un po’ tutti i locali e ristoranti, se cercate qualcosa in più che sia adatto anche ai piccoli, ecco qualche suggerimento ‘a misura di famiglia’ a Rimini e dintorni per un giorno particolare come San Silvestro.

1.

Il Museo della Cittá a Rimini (via Tonini 1) aspetta le famiglie domenica 31 dicembre con varie attività, con ingresso gratuito: alle ore 22Con Ulisse in viaggio su concave navi”, caccia al tesoro per bambini da 7 anni, mentre per le famiglie “L’anno che verrà …. Per i Romani”, grande tombola inventata dai Romani.

Per i dettagli clicca qui

2.

Capodanno a Fiabilandia (Rivazzura di Rimini): il parco divertimento resterà aperta anche il giorno e la notte di San Silvestro ingresso libero dalle ore 10.30 del 31 dicembre fino a tarda notte. Attrazioni per grandi e piccini e… a mezzanotte il grande brindisi con animazione, fuochi, fontane e le magiche lanterne luminose.

Il 31 dicembre con l’acquisto del bracciale (abbonamento giornaliero) a 15 euro si brinderà con spumante, panettone ed animazione all’interno della tensostruttura riscaldata GonFiabilandia (Palaverde) e… allo scoccare della mezzanotte la magica atmosfera del Capodanno con fuochi, fontane e lanterne del desiderio sul lago.

Durante tutte le giornate di apertura del parco è presente un punto di ristoro riscaldato all’interno del parco.

3.

Capodanno dei bambini” anche sulle piste da pattinaggio: all’Ice Village, il Villaggio Natalizio in piazzale Boscovich a Rimini, si svolge una grande festa, un San Silvestro tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Dalle 15 ‘Capodanno dei Bambini’: giochi con saltimbanchi, mascotte, maghi, maghette e artisti di strada, dalle 21: Capodanno on Ice, si pattina fino a tarda notte.

4.

A San Marino l’allegria è protagonista del magico momento di passaggio al Nuovo Anno.

Domenica 31 dicembre, dalle 10 alle 19 continua il ricchissimo programma del ‘Natale delle Meraviglie’. Tante iniziative speciali animano la notte di Capodanno a San Marino: alle 11 e 15Festa di Capodanno con i burattini’ in piazza Garibaldi (in caso di maltempo la location sarà la Casa di Babbo Natale). Dalle 22.30 una splendida serata in Piazza Sant’Agata tra musica e animazioni con Lorenzo Giardi DJ e Marco Corona VJ. Durante la serata di esibiranno artisti e ballerini vestiti con abiti con luci led e effetti luminosi. Performance a cura di ParolaBianca. E a mezzanotte tutti con il naso all’insù per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

5.

La grande, famosissima festa di Capodanno a PennabilliSono ormai più di venti anni che questo appuntamento richiama centinaia di persone dai dintorni, ma anche molti visitatori da tutta Italia.

Il 31 dicembre dalle 23 tutti in Piazza Vittorio Emanuele III per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il bacio sotto al “pergolato della buona sorte” con il vischio e l’uva propiziatoria, il grande falò dell’anno vecchio, il brindisi attorno al fuoco, i fuochi d’artificio.

6.

Capodanno a San Leo… Domenica 31 dicembre, ad aprire i festeggiamenti, a partire dalle 22.30 in Piazza Dante, sarà la musica di DJ Nik (Marco Simoni) che con le sue sonorità farà ballare e divertire tutti quanti vorranno ritrovarsi sotto il cielo stellato di San Leo.

Allo scoccare della mezzanotte, l’affascinante spettacolo pirotecnico dalla Fortezza accenderà la notte di mille colori e sarà così ancora più emozionante scambiarsi il brindisi per uno scoppiettante 2018.

7.

Buon 2018 a BellariaDomenica 31 dicembre, dalle 15.30, in Piazzetta Fellini XMAS SHOW, uno spettacolo per i bambini dedicato a queste magiche feste.

Dalle 22.30 in Piazza Matteotti grande festa di musica e comicità per salutare il vecchio anno e brindare a quello nuovo. Ad animare la notte più lunga dell’anno il comico di Colorado Claudio Lauretta, una fantastica live band e i dj di Radio Bruno che ci faranno scatenare al ritmo della musica del momento. Special guest della serata: Cristina D’Avena.

8.

Sarà Frankie hi-nrg mc l’ospite d’eccezione della terza edizione del Capodanno nel centro di Santarcangelo: il concerto in piazza Ganganelli sarà il centro gravitazionale della festa, che quest’anno si muoverà sull’orbita del centro commerciale naturale coinvolgendo anche piazza Marini, il teatro Lavatoio e le vie centrali della città.

Il chilometro quadrato del centro storico si trasforma quindi in una galassia, che avrà il nucleo pulsante in piazza Ganganelli e una serie di satelliti musicali rappresentati dagli spazi di piazza Marini, il teatro Lavatoio, le vie Cavour e don Minzoni. Piazza Ganganelli si accenderà alle ore 22.30 con il gruppo The rock’n’roll kamikazes, che aprirà la strada al concerto rap di Frankie Hi-nrg MC. Allo scoccare della mezzanotte partiranno invece le animazioni musicali del centro, con il Bradipop in piazza Ganganelli, piazza Marini e al Lavatoio con tre progetti musicali diversi: rock, afro-samba-reggae e pop anni ’80-’90. L’animazione del centro storico sarà invece realizzata dai locali del centro, a completare idealmente l’orbita del Capodanno 2017.

Condividi

Comments are closed.