Capodanno a ‘misura di famiglia’ a Rimini e dintorni

0
Condividi

Qualche suggerimento per le ultime ore del 2018 se cercate un’idea per festeggiare San Silvestro fuori casa insieme ai vostri bambini, a Rimini e dintorni, diversa dal semplice cenone al ristorante (con menù bimbi), per una serata particolare come quella che segna il passaggio da un anno all’altro

Volete festeggiare a dovere l’arrivo del 2019, fuori casa ma insieme ai vostri bimbi? Oltre ai vari cenoni con possibilità di menù bimbi che offrono praticamente un po’ tutti i locali e ristoranti, se cercate qualcosa in più che sia adatto anche ai piccoli, ecco qualche suggerimento ‘a misura di famiglia’ a Rimini e dintorni per un giorno particolare come San Silvestro.

1.

Il Museo della Cittá a Rimini (via Tonini 1) aspetta le famiglie lunedí 31 dicembre con laboratori e intrattenimento per famiglie e bambini per salutare in festa il passaggio dal vecchio al nuovo anno, con ingresso gratuito. Alle ore 21.30: Silvestro’s Little Art Gallery /Piccola Galleria D’arte Silvestro, laboratorio a cura di Manuela Veronesi e Angela Marcatelli per bambini da 3 a 6 anni, alle ore 22.00: Notte dei Desideri, caccia al tesoro a cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni per bambini da 7 anni. (Prenotazioni: 0541 704415; 0541 793851).
Dalle ore 22.00 nella Sala del Giudizio, la musica incontra l’arte per una serata in musica con ART TRIO.
A seguire brindisi della mezzanotte fra gli affreschi del trecento riminese.

Per i dettagli clicca qui

2.

Capodanno a Fiabilandia (Rivazzura di Rimini): il parco divertimento resterà aperta anche il giorno e la notte di San Silvestro ingresso libero dalle ore 10.30 del 31 dicembre fino a dopo la mezzanotte.

Il parco è aperto al pubblico con ingresso a gettoni per usufruire delle attrazioni in funzione. L’ingresso prevede un costo di 10 euro a persona con 10 gettoni, oppure di 15 euro per l’acquisto di un bracciale personale che consente l’accesso illimitato alle attrazioni.

Info: 0541 372064 0541 372998, fiabilandia@fiabilandia.it

3.

La Biblioteca Gambalunga a Rimini, scrigno di bellezza e cultura nel cuore della città, il 31 dicembre, per festeggiare il passaggio al nuovo anno, organizza visite guidate alle sue splendide Sale antiche, ove sarà possibile ammirare i volumi più prestigiosi e i preziosi arredi. Nelle Sale del Seicento e del Settecento si potranno scoprire tesori di raffinata eleganza e curiosità di interesse culturale.

Per le visite guidate è necessaria la prenotazione per fasce orarie: 8.30/9.30/10.30/11.30/12.30 – 14.30/15.30/16.30/17.30/18.30

Info: 0541 704486

4.

A San Marino vi aspettano spumeggianti festeggiamenti di Capodanno con musica e spettacoli in Piazza Sant’Agata: “Illumina Party“. Lunedí 31 dicembre, dalle ore 22, live show e brindisi di mezzanotte nel centro storico: Disco Dance e Dj Set, speciali performance ed attrazioni con Onorica Dance Crew, live percussion luminose con Pier Fracassa, animazione con i Robot Invasion.

A mezzanotte brindisi al nuovo anno offerto da TITANCOOP ed emozionante spettacolo pirotecnico.

5.

La grande, famosissima festa di Capodanno a Pennabilli Lunedì 31 dicembre, dalle ore 23.45, in Piazza Vittorio Emanuele II é in programma “Capodanno in Piazza“: la XXVI edizione della grande e coinvolgente festa, con falò, giochi pirotecnici, brindisi, musica, balli, baci sotto il pergolato di vischio e uva per festeggiare tutti insieme l’anno nuovo.
Dall’una al Grottino del Teatro dietro le quinte party 2 sale “Grottino “&”The Cave”.

6.

Capodanno a San Leo… Lunedí 31 dicembre, alle 15.30 é in programma ‘Cagliostro l’illustre detenuto’: visita guidata per immergersi nella storia di San Leo e scoprirne i protagonisti. Poi dalle 22La notte di San Silvestro. Fuochi d’artificio e brindisi”: serata di musica e divertimento che si tiene nel centro dell’antico borgo, in Piazza Dante e allo scoccare della mezzanotte uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza animerà la notte più lunga dell’anno brindando tutti insieme per uno scoppiettante 2019.

Un Capodanno speciale nei “Castelli Aperti” in Emilia Romagna

7.

Buon 2019 a BellariaLunedì 31 gennaio, alla grande festa di Capodanno al Palacongressi: appuntamento a ingresso gratuito, in cui la città saluterà l’arrivo del 2019 in compagnia di Baby K, Enrico Ruggeri e Federico Angelucci.

Per brindare al nuovo anno, al Palacongressi si alterneranno musica e comicità, con apertura della serata alle 21.30 animata dall’intrattenimento per bambini e famiglie.
Poi, alle 22.30, l’esibizione di Federico Angelucci, vincitore di Amici e del programma Rai “Tale e quale show”, e, dalle 23.00, largo alla musica di Enrico Ruggeri, cantautore, musicista ma anche apprezzato volto televisivo. Dopo il brindisi di mezzanotte, all’1.00 è previsto il concerto di Baby K, la “femmina alfa” (come cantava nella title track del suo primo disco, uscito ormai cinque anni fa) della musica italiana.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.