Vivi la fattoria… anche durante le Feste

0
Condividi

Pulire le stalle, raccogliere le verdure, preparare gli strozzapreti… Il campo invernale della Fattoria Amaltea di Montegridolfo, dal 28 al 31 dicembre, propone un modo diverso per i bambini per trascorrere le vacanze di Natale ˝insieme agli amici e in mezzo alla natura per fare scoperte strabilianti ed esperienze uniche˝

Amaltea settembre 2015 4Per il periodo delle Feste di fine anno, approfittando delle vacanze scolastiche, la Fattoria Amaltea di Montegridolfo (via Ca’Baldo 2) ha pensato di proporre un’attivitá speciale per i bambini: ’Vivi la fattoria tutto l’anno…’ il nome dell’iniziativa, ovvero diventare piccoli contadini per qualche giorno.

No ai compiti, no alle giornate chiusi dentro casa, no alla noia e alla solitudine – spiegano gli organizzatori -, siamo qui per proporvi un modo diverso per trascorrere le vacanze di Natale, insieme agli amici, in mezzo alla natura per fare scoperte strabilianti ed esperienze uniche”.

Il campo invernale, la novitá di questo periodo della fattoria, inizia lunedí 28 dicembre e termina giovedí 31 dicembre, con orario dalle 8.30 alle 17, ma c’é la possibilitá anche di fare solo mezza giornata. E per i genitori che devono lavorare in questo periodo puó rappresentare una valida soluzione che consente ai bimbi di provare qualcosa di nuovo e stimolante.

Un programma ricco di attivitá

amaltea_fattoria_animali_bimbiariminiEcco, infatti, quali sono le attivitá pensate per i bambini:

  • Lunedì: andare dagli animali, poi nell’orto a raccogliere le verdure di stagione per il pranzo
  • Martedì: pulire le stalle e andare nel bosco a osservare la natura
  • Mercoledì: raccogliere le erbe spontanee e preparare gli strozzapreti
  • Giovedì: andare nel bosco in compagnia delle caprette e realizzare decorazioni con materiale di riciclo

In caso di brutto tempo, alcune attività all’aperto si faranno comunque (dunque l’invito ai partecipanti é di essere ben attrezzati), in particolare custodire gli animali, laboratori di cucina, escursioni e giochi di una volta.

Il campo invernale é pensato per bambini dai 6 anni in su, con un minimo di 5 partecipanti.

Costo: 15 € al giorno con colazione e merenda, 8 € mezza giornata.

Preiscrizioni: entro il 27 dicembre.

Per info e preiscrizioni chiamare Sara al 329 8873411 o inviare una mail a fattoriamaltea@gmail.com

Condividi

Comments are closed.