Calcio, al rush finale il campionato sammarinese under 12

0
Condividi

Nelle gare andate in scena nel fine settimana affermazioni per La Fiorita, Tre Fiori Fiorentino e Libertas Cailungo. Leggi i tabellini con i marcatori. Prossimo turno sabato 18 e domenica 19 aprile. Prosegue intanto anche l’attività del settore di base con i raduni per under 8

Il campionato sammarinese Under 12 volge al termine e le gare diventano sempre più avvincenti, con le formazioni concentrate e determinate a dare il meglio di sé in campo, con azioni e conclusioni pregevoli e degne di nota.
Sabato 11 aprile si sono affrontate Fiorita e Virtus Domagnano, con la prima che vince il secondo e terzo incontro e pareggia il primo con il risultato di 1-1.
La Virtus Domagnano va in gol dopo soli 2′ di gioco con Terenzi, pareggia per la Fiorita Eleonora Cecchini su punizione con un bellissimo tiro in diagonale. Secondo tempo deciso dalla rete al 4′ di Satalino, mentre la terza frazione è ricca di gol e di gioco: in vantaggio la Fiorita al 2′ con la conclusione di Chiara Beccari che viene deviata in rete dal suo avversario, al 3′ assist ancora di Chiara Beccari per Tomassoni che in diagonale raddoppia; al 13′ accorcia le distanze Grassi, al 16′ in gol ancora Satalino per la Fiorita, al 19′ realizza l’ultima rete della giornata Crescentini (VD).

Domenica si sono affrontate nella prima gara Tre Fiori Fiorentino e Juvenes Dogana, con la squadra di Fiorentino che si impone sulla formazione di Serravalle.
Parte subito forte la squadra di Sperindio e al 10′ arriva il meritato vantaggio con Pavani, subito seguito dal raddoppio di Piva, poi al 14′ arriva la rete più bella della giornata ad opera di Severi, che parte dalla sua metà campo ed elude i diretti avversari fino a concludere in gol. Una rete di Solito decide il secondo tempino, mentre il terzo finisce in parità zero a zero.

Nell’ultimo incontro disputato tra Folgore e Libertas Cailungo ha la meglio la squadra di Nicolini, che vince i primi due tempi.
Esordio in categoria per Elia Michelotti (LC), al 13′ l’estremo difensore della Folgore respinge la conclusione a rete, ma nulla può sul tiro successivo di Morini che realizza il gol partita. Nel secondo tempo è Calzolari a rompere l’equilibrio, mentre il terzo è a favore della Folgore: al 6′ realizza Tassitano, al 7′ raddoppia Sarti, subito dopo accorcia le distanze Nicolini ma non basta alla Libertas Cailungo.

Ha osservato il turno di riposo la formazione del Murata. Prossimi incontri sabato 18 e domenica 19 aprile sempre a Falciano.

Sabato 11 aprile al campo di Dogana si è svolto anche il 9° raduno del settore giovanile calcio d base under 8, con una serie di mini incontri fra bimbi e bimbe. Prossimo raduno sabato 18 aprile sempre nell’impianto sportivo di Dogana, a partire dalle ore 9.30.

I TABELLINI DEL CAMPIONATO UNDER 12

FIORITA – VIRTUS DOMAGNANO 1-1, 1-0, 3-2
FIORITA: Berardi, Bernacchia, Burgagni, Paolini, Cancellieri (cap.), Beccari, Tomassoni, Grandoni, Cecchini, Gjepali, Satalino. All. Bacciocchi.
VIRTUS DOMAGNANO: Grassi, Casali, Crescentini, Gasperoni (cap.), Grassi, Giorgetti, Ricchi, Saltarelli, Sarti, Terenzi, Ciccioni. All. Nicolini L.
Arbitro: Tonini.
Marcatori: 1°t. 2′ Terenzi (VD) 13′ Cecchini (F); 2° t. Satalino (F); 3° t. 2′ e 19′ Beccari (F) 3′ Tomassoni (F) 13′ Grassi (VD) 16′ Satalino (F).

TRE FIORI FIORENTINO – JUVENES DOGANA 3-0, 1-0, 0-0
TRE FIORI FIORENTINO : Agostini, Bianchi, D’Addario, Deli, Dolcini (cap.), Pavani A., Pavani M., Piva, Sarti, Severi, Guerra, Santi, Vittori, Solito, Bucci. All. Sperindio.
JUVENES DOGANA: Berardi, Gianbalvo, Ercolani, Togni, Pelliccioni, Colonna, Muccioli, Pasolini (cap.), Gatti, Molinari, Mancini, Pazzini, Venturini, Sensoli. All. Sartori.
Arbitro: Pepe.
Marcatori: 1° t. 10′ Pavani A. (TF) 11′ Piva (TF) 14′ Severi (TF); 2° t. 1′ Solito (TF).

FOLGORE – LIBERTAS CAILUNGO 0-1, 0-1, 2-1
FOLGORE: Urbano, Taddei, Sarti, Castellani (cap.), Gasperoni, Guidi, Celli, Zafferani, Francioni, Tassitano, Lombardini, De Luca, A rlotti, Andreucci, Pelliccioni. All. Valentini
LIBERTAS CAILUNGO: Michelotti, Rossi, Tamagnini, Calzolari, Tonini, Pasolini (cap.), Menghi, Morini, Nicolini, Savoretti, Balducci. All. Nicolini E.
Marcatori: 1° t. 14′ Morini (LC); 2° t. Calzolari (LC); 3° t. 6′ Tassitano (F), 7′ Sarti (F), 8′ Nicolini (LC).

Condividi

Comments are closed.