Bimbimbici, una domenica sui pedali

0
Condividi

È partito il conto alla rovescia per la 17esima edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza di domenica 8 maggio in oltre 200 città di tutta Italia: tante aderiscono in Emilia Romagna, tra queste Rimini e Forlí

La manifestazione nazionale promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

bimbimbici_2016

Bimbimbici: nuovo inno ufficiale

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città: tutti i dettagli su località aderenti e modalità di iscrizione su www.bimbimbici.it.

L’esperienza di quest’anno sarà ancora più allegra e a ritmo di rap, seguendo le note e le parole del nuovo inno ufficiale di BIMBIMBICI scritto e musicato da Antonio Buldini, autore di canzoni per ragazzi, e cantato da Giulia Marchesini, già interprete finalista all’edizione 2011 dello Zecchino d’Oro.

Città aderenti 2016 nel territorio riminese e dintorni (domenica 8 maggio):

  • Rimini (partenza da Piazza Tre Martiri alle 9.30. Per i dettagli clicca qui)
  • Forlí
  • Pesaro

‘Misano in Bici’: insieme sui pedali alla scoperta del territori

Il Comune di Misano, insieme a tutti i Comitati di Frazione e con l’ausilio dell’Associazione Valle del Conca, domenica 1 maggio organizza Misano in Bici: una pedalata aperta a tutti lungo tutto il territorio cittadino e il nuovo percorso naturalistico sul Conca.

Per tutti i cittadini ed amanti di Misano sarà l’occasione per vivere un momento all’insegna dell’ecologia, della socialità, del movimento e della vita all’aria aperta, pedalando alla scoperta dei percorsi che la città offre. La bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, un simbolo di eco-compatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento.

misano_bici_1maggio_bimbiarimini

Partendo da Piazza Repubblica a Misano Mare, l’evento su due ruote toccherà tutte le frazioni del Comune dal mare all’entroterra, per fare poi rientro a Misano Brasile dove chi vorrà potrà fermarsi per il pranzo al sacco.

Il ritrovo è alle 8.50 in piazza Repubblica, la passeggiata in bicicletta partirà alle ore 9.10. Il percorso è lungo complessivamente 17 Km. Per chi non volesse fare il giro completo, è possibile partire da Misano Brasile alle or 10,30 con destinazione Portoverde e ritorno insieme al gruppo. All’arrivo Pasta Party per tutti

Condividi

Comments are closed.