Bellaria: un weekend nel segno di cultura e San Valentino

0
Condividi

Sabato 11 febbraio viene inaugurato “Noi. Museo della storia e della memoria di Bellaria Igea Marina”, mentre il weekend é dedicato a San Valentino. Scopri il programma

Un momento tanto atteso per la comunitá di Bellaria Igea Marina: sabato 11 febbraio, alle 11, é in programma l’inaugurazione del nuovo spazio culturale allestito nel Vecchio Macello di via Ferrarin: “Noi. Museo della Storia e della Memoria di Bellaria Igea Marina”, questo il nome dell’esposizione permanente, rinnovata anche nella grafica e nel logo, che accoglierà, tra gli altri reperti, anche lo splendido mosaico di epoca romana rinvenuto a Bellaria Igea Marina tra il 2010 e il 2011.

In vista della definizione delle aperture primaverili ed estive, il museo sarà visitabile gratuitamente anche domenica 12 febbraio dalle 16 alle 18 (poi domenica 19 e domenica 26 febbraio nello stesso orario).

Ecco “Noi, Museo della Storia e della Memoria” a Bellaria

Foto mosaico pre restauro (4)

Sabato 11 febbraio Bellaria Igea Marina accoglierà la prima delle due giornate dedicate al San Valentino (sabato 11 e domenica 12 febbraio), per un weekend di celebrazioni in ideale collegamento con la Fiera di Sant’Apollonia.

Nella festa per eccellenza degli innamorati si potrà passeggiare tra bancarelle ed esposizioni, partecipare ad incontri, eventi e spettacoli, degustare menù speciali nei locali cittadini e provare il make up perfetto grazie a un esperto di Wycon Cosmetics (dalle 15.00 in zona Stazione). Tra le novità dell’edizione 2017, anche il percorso “Baci in vetrina”, in cui i baci più famosi del cinema saranno accompagnati da frasi d’amore presso le vetrine dei negozi dell’Isola dei Platani.

Nella giornata di sabato 11 febbraio, i docenti e gli allievi di IAL – Scuola Alberghiera di Cesenatico, realizzeranno davanti al pubblico i cocktail di San Valentino “Red Passion” e li si potrà ammirare all’opera nel tardo pomeriggio presso alcuni locali dell’Isola dei Platani. Domenica 12 febbraio, invece, da sottolineare l’appuntamento in piazza Matteotti, con un tuffo nel passato insieme ai “Be Vintage”: maestri di ballo, dj, animatori di balli dagli anni ‘30 ai ‘60, proporranno stage gratuiti, musica e spettacoli sempre a tema vintage a partire dalle 15.00.

bellaria_fiera_sant_apollonia_2017

Condividi

Comments are closed.