Con ‘Giocamuseo’ Bellaria sempre piú a misura di famiglia

0
Condividi

Un baule con tanti tesori: conchiglie, due bende da pirati e un timone spezzato! Chissà da dove arriverà? Una domenica speciale con tutta la famiglia nei musei di Bellaria, al via domenica 30 aprile, alle 16.30, il nuovo progetto ludico-ricreativo. Scopri i dettagli

“…offrire buone situazioni di gioco per la famiglia è uno dei doni più sensati che si possano fare, semplicemente per recuperare l’attitudine verso un tipo di relazione che può essere più ricca e di maggiore benessere emotivo per grandi e piccini”. – Munari Bruno, A che gioco giochiamo.

Un progetto nuovo che propone attività ludico – ricreative nei musei di Bellaria Igea Marina, un’offerta per il tempo libero della famiglia. Domenica 30 aprile, alle 16.30 parte ‘Giocamuseo, il museo a misura di bambino‘, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Laura Moretti.

giocamuseo_bellaria_2017_2

Si tratta di un tour dedicato alla famiglia, una passeggiata culturale che parte dal Museo delle Conchiglie (Via Torre 75, Torre Saracena) e prosegue, passeggiando a piedi lungo il portocanale, lungo Via Uso, per poi giungere al Noi. Museo della Storia e della Memoria (Via Ferrarin 30, Bellaria Igea Marina). I temi sono vari, come tradizioni, leggende, mare, archeologia, antica Roma.

“Il museo è lo spazio per scoprire attraverso il gioco e per divertirsi imparando – spiega Laura Moretti. – La visita al museo diventa un’esperienza nella quale suoni, profumi, colori e azione creano un’occasione culturalmente imperdibile“.

Ecco “Noi, Museo della Storia e della Memoria” a Bellaria

Prenotazione obbligatoria, minimo 10-massimo 20 bambini.

Costo: 5 euro per bambino.

Accoglienza alle ore 16.15, Museo delle Conchiglie, Via Torre 75 Bellaria Igea Marina

INFO E PRENOTAZIONI: IAT – Informazioni e Accoglienza Turistica 0541 343808. Fondazione Verdeblu 0541 346808, Laura Moretti 339 5420211

Il successivo appuntamento di Giocamuseo é in calendario per domenica 14 maggio, dalle ore 16.30 alle 17.30.

 Bandiera verde 2017: ecco le spiagge a misura di bambino

Condividi

Comments are closed.