Sabato 6 gennaio arriva “La Befana dei pompieri” a Bellaria

0
Condividi

Sabato 6 gennaio appuntamento da non perdere per i più piccoli a Bellaria: in piazza del Popolo arriva “La Befana dei pompieri” con giochi avventurosi per tutti i bambini. Scopri il programma

Fa tappa a Bellaria Igea Marina la Befana dei Pompieri 2018, l’evento che unisce gioco e solidarietà promosso dai Vigili del Fuoco di Rimini e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini.

Sabato 6 gennaio dalle 14.30 alle 18, nella cornice di Piazza del Popolo, tante emozionanti attività aspettano i più piccoli, con la sapiente guida dei pompieri: un telo da salto, due teleferiche, il ponte tibetano, il camion dei pompieri e il villaggio di Pompieropoli, Pompieri per un giorno, un percorso ludico ed educativo in cui i bambini proveranno l’emozione di essere davvero pompieri.

In conclusione della giornata, la Befana arriverà sulla piazza per distribuire caramelle per tutti, come da tradizione.

In occasione de “La Befana dei Pompieri 2018” è possibile sostenere l’associazione “Nettuno Felice” di Bellaria, un progetto nato con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e la socializzazione dei disabili nell’ambito del turismo e in particolare della vita in mare.

Lo scopo di Nettuno Felice è infatti svolgere attività di utilità sociale a favore dei diversamente abili e non, cercando di migliorare la fruibilità delle risorse cittadine, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Un primo, importante risultato è Trionfo, ex scialuppa di salvataggio delle navi da crociera e oggi barca ristrutturata e studiata in sicurezza per abbattere le barriere di ogni tipo, su cui persone diversamente abili possono godere di uscite in mare in compagnia di volontari.

Condividi

Comments are closed.