Il weekend dell’Epifania a Rimini e dintorni

0
Condividi

Avete preparato le lunghe calze per i doni? Domenica 6 gennaio tantissimi eventi aspettano i bambini per festeggiare l’amata vecchina tra incanti e sorprese. Ecco 5 appuntamenti a misura di bimbo da non perdere a Rimini e dintorni

1.

Numerosi eventi si tengono nel giorno dell’Epifania a Rimini.

Per i bambini e le loro famiglie da non perdere una visita a Castel Sismondo dove, oltre al Flower Market con i suoi espositori (aperto il 4 gennaio dalle ore 15 alle 19 e il 5 e 6 gennaio dalle ore 10 alle 19), ci sarà ad attenderli un vero e proprio Castello dei Sogni. Il Festival Cartoon Club propone una serie di appuntamenti per i bambini dal 3 al 6 gennaio nel salone del II piano di Castel Sismondo: dal 3 al 5 gennaio si può partecipare, previa prenotazione (info: 366 7163132, ingresso libero), a uno spettacolo di letture e drammatizzazioni a cura di Marcello Franca, ironico e divertente, adatto a tutta la famiglia, per bambini dai 5 ai 105 anni.
Il 6 gennaio invece il castello si riempie di personaggi in costume tra i più amati dai bambini: si potranno incontrare, principesse, elfi e maghi e soprattutto si potrà incontrare la Befana. Ospiti d’onore la “Combriccola dei Lillipuziani” con le loro magie. A disposizione anche uno shooting fotografico per tutte le bimbe e i bimbi che vorranno indossare gli abiti di principi e principesse.

Volete incontrare la Befana a Rimini? Ecco dove e quando

2.

Festa della Befana a Riccione: domenica 6 gennaio, dalle 14.30 lungo il Corso F.lli Cervi andrà in scena Musical Befana Show, uno spettacolo a cura di Musical Academy Riccione con la regia di Elena Ronchetti e 14 performer che si esibiranno per tutto il pomeriggio, mentre in piazza Unità verrà allestito il villaggio di Pompieropoli, un’iniziativa dei Vigili del fuoco di Rimini. La Befana dei Pompieri prevede percorsi per giovani vigili del fuoco tra cui il ponte tibetano, teleferiche, salti con il trampolino e tanti altri giochi, e uno spettacolare lancio acrobatico dall’alto di un palazzo.

Epifania a Riccione: ecco gli eventi da non perdere

3.

La Befana Al Porto… Domenica 6 gennaio, alle 14, al Porto di Cattolica arriva la Befana volante in flyboard, che lancerà caramelle a tutti i bambini presenti e offrirà vin brulè ai più grandi. A partire dalle 15, con la diretta di “Radio Studio Più” e l’intrattenimento di Walter Massa, un pomeriggio tra moto d’acqua, flyboard e altri giochi acquatici al centro della scena.

4.

Domenica 6 gennaio anche a Misano arriva la Befana. L’appuntamento è alle 15 in piazza della Repubblica dove vi aspettano musica, giochi e attrazioni.

Dalle ore 15 musica e animazione del “Grande Cantagiro Barattoli“, parata di trampoli con percussioni della compagnia Circa Teatro. Dalle 16 arriva la vecchina: distribuzione dei regali a tutti i bambini di Misano Adriatico tra 0 e 10 anni. Poi alle 16.30 spettacolo acrobatico del Duo Edera.

Durante la manifestazione sarà presente un mercatino natalizio con dolci, vin brulé e te caldo offerti dall’Associazione AVIS di Misano.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Cinema Astra in viale D’Annunzio

5.

A San Marino, per il “Natale delle Meraviglie”, sabato 5 gennaio alle 16.30 si terrà “C’era una volta”, uno spettacolo musicale in Piazza Garibaldi, che è un tributo alle più belle sigle di Disney. Si prevedono tante emozioni con quattro performers e le melodie dei più celebri brani natalizi e le intramontabili colonne sonore della Disney.  Per il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio alle 15.00 è in programma “Caccia al Grinch”, street game a squadre a colpi di prove e indovinelli. La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi nella DOME al Campo Bruno Reffi.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.