Viva viva la Befana

0
Condividi

Un fine settimana nel segno dell’Epifania, naturalmente, ma non solo… Oltre agli appuntamenti che hanno per protagonista la Befana, tantissime proposte aspettano le famiglie nell’ultimo weekend delle vacanze.

1.

Numerosi eventi si tengono nel giorno dell’Epifania a Rimini.

Un percorso nel dedalo delle stradine del borgo, adatto per adulti e bambini, alla ricerca delle befane nascoste. Allora spazio anche allo sport, con ‘Befana Borgo Run‘, in programma a Rimini domenica 6 gennaio, alle 10.

La manifestazione propone una simpatica rivisitazione della tradizionale befana sollecitando una piccola attività fisica da condividere con tutta la famiglia. Per partecipare basterà dotarsi di abbigliamento comodo e di una calza – rigorosamente vuota – e presentarsi la mattina del 6 gennaio in Piazzale Vannoni a Rimini (zona Conad Tiberio). Il percorso si snoda all’interno del cuore antico del Borgo San Giuliano tra i murales, i vicoli e le piazzette dell’antico borgo, dove incontreranno simpatiche befane che doneranno ai passanti piccole dolcezze per ringraziarli della visita. Sono previsti premi per le befane più simpatiche e per la scuola più numerosa.

Volete incontrare la Befana a Rimini? Ecco dove e quando

2.

Festa della Befana a Riccione… Domenica 6 gennaio, dalle 14.30 lungo il Corso F.lli Cervi andrà in scena Musical Befana Show, uno spettacolo a cura di Musical Academy Riccione con la regia di Elena Ronchetti e 14 performer che si esibiranno per tutto il pomeriggio, mentre in piazza Unità verrà allestito il villaggio di Pompieropoli, un’iniziativa dei Vigili del fuoco di Rimini. La Befana dei Pompieri prevede percorsi per giovani vigili del fuoco tra cui il ponte tibetano, teleferiche, salti con il trampolino e tanti altri giochi, e uno spettacolare lancio acrobatico dall’alto di un palazzo.

Ci saranno inoltre stand e dolcetti per tutti i bambini. Il ricavato della raccolta di beneficenza andrà a sostenere le attività dell’Associazione Lorenzo e i piccoli eroi, che si occupa di famiglie con bambini e ragazzi con disabilità gravi.

Poi la Befana e gli elfi aspettano i bambini dalle 15 alle 19 nella casetta-igloo in piazzetta del Faro.

Epifania a Riccione: ecco gli eventi da non perdere

Il weekend dell’Epifania a Rimini e dintorni

3.

Alla scoperta del museo… Sabato 5 gennaio, alle ore 16, al Museo Archeologico a Verucchio é in programma un laboratorio a sorpresa per bambini dai 5 agli 11 anni.

Costo: 4 euro. Info: Ufficio IAT – 0541 670222/ufficioiat@prolocoverucchio.it

4.

Domenica 6 gennaio, alle ore 17, al Teatro CorTe a Coriano va in scena”Cari pagliacci“, spettacolo teatrale della Compagnia Teatro Accademia. Una storia dolce e divertente, adatta a tutti!

Per prenotazioni 389 0569222

5.

A Gradara il 2019 non poteva che partire con tante nuove e dolci iniziative… dalla scoperta delle magiche storie del castello accompagnati da un allegro Giullare, alla ricerca dell’amore di Paolo e Francesca tra grotte e torri, passando per il magico Palazzo delle Fiabe Stagionate.

Domenica 6 gennaio a Gradara il carbone sarà bandito… arriverà la “ChokoBefana, la Befana più dolce che ci sia!Alle ore 15.00 partenza per una fantastica e divertente “caccia al tesoro” per le vie del borgo, dimostrazioni e laboratori gustosi a base di cioccolato per grandi e piccoli e letture animate come “Una Befana molto fashion” al Teatro Comunale.

Info e prenotazioni: 0541 964673, 331 1520659, info@gradarainnova.com

Per i dettagli clicca qui

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.