“Una Befana da favola” a Gradara

0
Condividi

Nel weekend del 6 e 7 gennaio il Borgo di Gradara, in occasione dell’ Epifania, diventa teatro di un magico evento: ‘Una Befana da Favola’. Percorso interattivo tra le più belle fiabe di sempre, con una magica storia legata alla vecchietta più buona del mondo! Scopri i dettagli

La Befana ha fatto il suo solito giro la notte tra il 5 e il 6 gennaio, ma dopo tanti anni di onorato servizio si è stancata di non ricevere mai un riconoscimento o un regalo! Così, per sfogarsi, si è fatta un giretto nel mondo delle fiabe, e… a furia di far dispetti ha combinato un bel disastro: ha nascosto in ogni storia una calza magica che ha scombussolato le cose… Riusciranno i bambini a recuperare le 4 calze, rompere l’incantesimo e far tornare buona la cara vecchia Befana?

Sabato 6 e domenica 7 gennaio un percorso interattivo di 60 minuti aspetta i bambini e loro famiglie a Gradara. Una misteriosa storia che porta la Befana in alcune delle più belle fiabe di sempre, all’interno delle sale di un maestoso palazzo.

Orari di ingresso percorso: ore 10; 11; 12; 14; 15; 16; 17; 18; 19

I partecipanti verranno accolti da un cantastorie che racconterà loro come la Befana sia stata vittima di un sortilegio e si sia intromessa nelle storie di alcune famose favole. Poi porterà loro alla scoperta del Regno di Ghiaccio e delle sorelle Anna & Elsa, passeranno dall’Ala Ovest del Castello della Bestia, siederanno ad una strana tavola di un matto Cappellaio ed esprimeranno un desiderio davanti ad una lampada magica con un bizzarro Genio.

Quattro storie alla scoperta di quattro fantastici Regni, che si intrecciano in un magico viaggio che si conclude con un divertente spettacolo per tutta la famiglia.

Costo ticket:

  • Biglietto intero: (> 11 anni): 7 euro
  • Biglietto ridotto : (2-11 anni): 5 euro
  • Gratis < 2 anni
  • Verrà garantito l’ingresso a 60 persone massimo per ogni turno.

Per accedere al percorso bisognerà presentarsi 5 minuti prima dell’orario di entrata all’ingresso del Palazzo.

INFO:

  • Il percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico per 90 minuti!
  • I bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini
  • Il percorso è fattibile sia con carrozzine/passeggini per bimbi piccoli che per disabili
  • Sono ammessi cani, purchè siano al guinzaglio e non siano cani molto “chiacchieroni”
  • Per chi desidera pernottare, può contattare la Pro Loco al numero 0541 964115, che vi suggerirà anche dove parcheggiare

Evento realizzato con il supporto e la collaborazione della Pro Loco Gradara

Condividi

Comments are closed.