Volete incontrare la Befana a Rimini? Ecco dove e quando

0
Condividi

L’Epifania è una delle feste più amate dai piccoli, anche per via dell’attesa della ‘Calza’ e di un personaggio affascinante nella sua unicità come la vecchina sulla scopa. Tanti e di vario genere sono quindi gli appuntamenti dedicati a bambini e famiglie mercoledí 6 gennaio a Rimini. Ecco dove a quando

Ci siamo lasciati alle spalle Natale e Capodanno, quindi l’attenzione dei bambini ora è tutta proiettata sull’Epifania. Mamme e papà (ma anche i nonni…) lo sanno bene, si tratta di un’altra delle feste più sentite dai piccoli, anche per via dell’attesa della ‘Calza’ e di un personaggio affascinante nella sua unicità come la Befana.

Ecco, allora, gli appuntamenti ‘formato famiglia’ in programma a Rimini per la festa dell’Epifania.

1.

Festa della Befana al Cinema Settebello (via Roma): mercoledí 6 gennaio, alle 9.45, una festa con spettacolo, animazione, musica e tante sorprese per tutti i bambini, a cura del Dopolavoro Ferroviario. Ingresso: libero.

INFO: 0541 28901

2.

befana_borgo_run_bimbiariminiMercoledí 6 gennaio, dalle 10 alle 13, si terra la Befana Borgo Run, la camminata dedicata alle famiglie, colorata e non competitiva per le vie del Borgo San Giuliano e nel parco Marecchia. La camminata terminerà con l’attesa premiazione delle Befane più… … belle!

Il percorso è facilmente praticabile dalle famiglie con bambini, anche con il passeggino.

Tanti premi finali per i partecipanti e dolcetti per i più piccini.

INFO: 348 5447104

3.

befana_mare_rimini_bimbiariminiLa Befana vien dal mare… La Befana marinara aspetta i bambini e le loro famiglie per un pomeriggio di divertimento e allegria in Piazzale Boscovich (Rimini Marina Centro). Mercoledí 6 gennaio alle 14.30 apertura Mostra Mercato locale e alle 15 arrivano le Befane dal mare con i mezzi delle forze armate… e nel corso della manifestazione lancio di caramelle e cotillion. Seguirà, alle 15.30, il concerto di Dino Moroni e la beat Generation.

Alle ore 17.30 consegna ai Re Magi di oro, incenso e mirra e partenza del corteo navale verso il ponte della resistenza per l’epifania sul ponte dei miracoli.

L’evento è organizzato da “Rimini… un mare

INFO: 0541 53399

4.

Anche Miramare è in festa nel giorno di Epifania! Mercoledí 6 gennaio alle 15 parte la camminata delle befane per visitare i presepi delle contrade (appuntamento in stazione di Miramare). Seguirà la festa sul tutto il viale Oliveti e alle 17 le Befane incontrano i bambini per aprire le magiche calze.

5.

befana_sangiuliano_rimini_bimbiariminiUn Natale d’AMare: Arrivano le Befane!… A San Giuliano Mare (Marina di Rimini) si propone una giornata in allegria con il mercatino dalle 11, e nel pomeriggio ci sarà una sfilata delle Befane e l’elezione di “Miss Befana” insieme con animazione per grandi e piccini. Alle ore 16, il Coro “Voci del Borgo“ si esibirà in un concerto con brani evergreen di musica italiana e internazionale. Seguirà, alle ore 17, l’emozionante cerimonia di “riaffondamento” del presepe subacqueo che darà appuntamento al prossimo Natale e a tutti sarà offerto del cioccolato caldo!

INFO: 0541 22660

6.

Mercoledí 6 gennaio alle 15 é in programma ’Viva la Befana!’ in Piazza Pascoli a Viserba di Rimini: festa per i bambini, ma anche per i più grandi, con la Befana in piazza per la gioia di tutti.

7.

befana_malatesta_bimbiariminiLa Befana arriva anche al Centro Commerciale I Malatesta di Rimini (via Emilia 150): dalle 15.30 alle 19.00 “Io l’ho vista la Befana”! Un pomeriggio in compagnia delle Befanine nell’area bimbi con laboratori, truccabimbi, musica, tanto divertimento… e caramelle e cioccolatini.

8.

Festa della Befana IOR dalle 15 al Centro Commerciale Le Befane, poi alle 17 estrazione finale della “Lotteria per vincere ed aiutare” dell’Istituto Oncologico Romagnolo: 1° premio automobile Renault New Twingo ed altri grandi premi.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.