Viva, viva la Befana!

0
Condividi

Avete preparato le lunghe calze per i doni? Sabato 6 gennaio tantissimi eventi aspettano i bambini per festeggiare l’amata vecchina tra incanti e sorprese. Ecco 5 appuntamenti a misura di bimbo da non perdere a Rimini e dintorni

1.

Numerosi eventi si tengono nel giorno dell’Epifania a Rimini. Sul mare l’appuntamento è in Piazzale Boscovich con ‘Befana d’A…Mare‘, a cura della Cooperativa Noleggiatori Imbarcazioni da Diporto di Rimini. Sabato 6 gennaio, dalle ore 14, giochi, musica dal vivo, animazione con le befane marinare che arrivano dal mare su mezzi inaspettati e distribuiscono dolciumi a tutti i bambini. Ricca merenda per tutti con ciambella e dolci da forno, bevande calde e fredde ed il consueto lancio di caramelle.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo.

Volete incontrare la Befana a Rimini? Ecco dove e quando

2.

Festa della Befana a Riccione: l’appuntamento è in programma sabato 6 gennaio, dalle ore 15, e la consegna della calza sarà accompagnata da tre spettacoli: ‘Zibaldone’ musicale per marionette volenterose del Grande Cantagiro Barattoli, una compagnia che tramanda l’antica tradizione del musicista ambulante con le sue marionette danzanti, ‘Tutto torna’, con i Giullari del Diavolo, un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, e ‘Re Magio Baldassarre’ e il suo magico Olifante del Teatrodelleisole, un’animazione itinerante per tre attori e un elefante che dispenseranno a tutti consigli e rimedi miracolosi.

Una volta terminata la distribuzione delle calze, le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet, nella casetta sull’albero, dove è in programma per tutta la giornata l’animazione con il Kinderino e il truccabimbi. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle 15 alle 19) la casetta sarà occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita.

Epifania a Riccione, ecco gli eventi da non perdere

3.

Fa tappa a Bellaria Igea Marina la Befana dei Pompieri 2018, l’evento che unisce gioco e solidarietà promosso dai Vigili del Fuoco di Rimini e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini.

Sabato 6 gennaio, dalle 14.30 alle 18, nella cornice di Piazza del Popolo, tante emozionanti attività aspettano i più piccoli, con la sapiente guida dei pompieri: un telo da salto, due teleferiche, il ponte tibetano, il camion dei pompieri e il villaggio di Pompieropoli – Pompieri per un giorno, un percorso ludico ed educativo in cui i bambini proveranno l’emozione di essere davvero pompieri.

In conclusione della giornata, la Befana arriverà sulla piazza per distribuire caramelle per tutti, come da tradizione.

Per i dettagli clicca qui

4.

Tornano gli eventi per tutta la famiglia a Morciano di Romagna. Sabato 6 gennaio, dalle ore 15 alle 19, ad attendere piccoli e grandi ci sarà un grande villaggio all’aria aperta interamente dedicato al mondo di ‘Mia and Me‘, una delle serie televisive d’animazione più amate dai bambini. Non mancherà la maxi calza della Befana per fare il pieno di dolcetti e leccornie.

Per i dettagli clicca qui

5.

Altro che su scope volanti, arriva dal mare un esercito di Befane con “La Befana al Porto”, a cura di 3zero3 Team. Sabato 6 gennaio dalle ore 15 al porto canale di Cattolica tutti in spiaggia ad aspettare le befane che arriveranno su moto d’acqua, regalando più di un’ora di show di giochi acquatici. Grande attesa per la Befana volante, che volteggerà a un’altezza di circa 3 metri cavalcando un flyboard e lancerà caramelle a tutti.

Chili di caramelle anche sulla battigia con le tante altre befane, anche sui trampoli, che offriranno dolcetti ai più piccoli e vin brulè e mini bomboloni ai più grandi.

La Befana arriva nei parchi della Riviera fra squali, delfini e un gala sui pattini a rotelle

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.