Cinque idee per fare festa con la Befana

0
Condividi

Avete preparato le lunghe calze per i doni? Il 6 gennaio è dietro l’angolo e l’attesa dei bambini sta dunque per concludersi. Ecco 5 appuntamenti a misura di bimbo da non perdere il giorno dell’Epifania per festeggiare la Befana tra incanti e sorprese

1.

befana_talamello_bimbiariminiLa Befana dei Pompieri con Pompieropoli… A Talamello mercoledì 6 gennaio, dalle 14.30, tanto divertimento aspetta i bambini in centro storico, grazie a questo evento a cura del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini. Poi anche la Befana arriverà a sorpresa in piazza per distribuire dolciumi e caramelle.

Per l’occasione, saranno attivi dei pulmini navetta che partiranno da Campiano di Talamello, dal piazzale del centro commerciale “La Fornace”, per arrivare nel centro storico del comune riminese.

2.

befana_mare_rimini_2_bimbiariminiA Rimini ‘La Befana vien dal mare…’ La Befana marinara aspetta i bambini e le loro famiglie per un pomeriggio di divertimento e allegria in Piazzale Boscovich (Marina Centro).

Mercoledì 6 gennaio alle 14.30 apertura Mostra Mercato locale e alle 15 arrivano le Befane dal mare con i mezzi delle forze armate: nel corso della manifestazione lancio di caramelle e cotillon. Seguirà, alle 15.30, il concerto di Dino Moroni e la beat Generation.

Alle ore 17.30 consegna ai Re Magi di oro, incenso e mirra e partenza del corteo navale verso il ponte della Resistenza per l’Epifania sul Ponte dei miracoli.

Per gli altri appuntamenti a Rimini clicca qui

3.

nicolo_befana_riccione_bimbiariminiIl giorno della Befana, mercoledì 6 gennaio, dalle ore 15 alle 18 a Riccione Alba (zona Giardini, viale Dante) é in programma un cooking show e laboratorio di dolcetti per bambini con il piccolo “grande” protagonista di Masterchef junior, Nicolò Marcucci. Il talentuoso giovane chef vi delizierà con dolci sorprese per una Epifania tutta da gustare. (Per i dettagli clicca qui)

A Riccione le festività si concluderanno in grande stile con una giornata davvero ricca di eventi, a cominciare da EpiFestival: dalle 10 alle 22 il Mercatino della Befana con artigianato e dolci leccornie; poi alle 15 ‘Arriva la Befana’ e consegna dei doni a tutti i bambini (piazza Unità e lato chiesa di San Martino), e dalle 16 in piazza Unitá il DRAAAGO, spettacolo mozzafiato per grandi e piccoli con sputafuoco, trampolieri, maschere giganti e il drago (a cura di Il Teatro dei Venti).

Non mancherà ‘La Befana Balla Hip Hop’: dalle 14 alle 16.30 esibizione Hip Hop e festa per bambini a cura di Cruisin’ in Piazzale Ceccarini.

befana_bellaria_bimbiarimini4.

Festa della Befana con l’Ape Maia… A Bellaria Igea Marina la festa nel centro storico vedrà protagonista l’Ape Maia.

L’ape più famosa dei cartoni animati arriverà in Piazzetta Fellini alle ore 16 e in Piazza Matteotti alle 17, 18 e 19. Si farà accarezzare e fotografare per regalare magiche emozioni a tutti i piccoli.

INFO: 0541 343808

5.

befana_cattolica_1_bimbiariminiA Cattolica la Befana arriva in “fly board”… La Befana dà appuntamento al Porto Canale mercoledì 6 gennaio, alle 14.30: spettacolo in mare con moto d’acqua e fly board, poi musica, giochi e caramelle ai bambini, vin brulè.

Alle 15.30, poi, al Teatro della Regina uno spettacolo per bambini in occasione della festa della Befana, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara, con ingresso gratuito.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.