Una Befana… da favola a San Giovanni in Marignano

0
Condividi

Mercoledì 6 gennaio evento da non perdere in piazza Silvagni: alle 16 la premiazione dei lavori realizzati dai bambini delle scuole per il progetto ‘Racconta il tuo Natale da Favola’, poi dalle 16.30 l’estrazione finale dei 10 premi del concorso FantaNatale delle Favole promosso dall’associazione Il Granaio dei Malatesta
Il Natale è anche una bella favola, specialmente per i bambini, che rimangono i veri protagonisti di questa festa per tanti motivi dal sapore speciale.

Proprio così l’hanno raccontato, attraverso la propria interpretazione della favola del Natale, i bimbi dell’Istituto comprensivo e dell’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata di San Giovanni in Marignano, raccogliendo pensieri, disegni e progetti di lavoro (anche piccoli video o immagini fotografiche) su un tema tanto stimolante.

“Racconta il tuo Natale delle Favole”

fantanatale_favole_2_bimbiariminiDavvero tanti e ricchi di emozioni e contenuti i lavori presentati e sottoposti al vaglio di una giuria di qualità, chiamata a valutare le opere dei giovanissimi studenti e a scegliere quelle che più si sono distinte per originalità e creatività, legame con territorio e tradizione e utilizzo di media diversificati come strumenti del racconto (scrittura, disegno, video, musica, etc).

La premiazione è in programma mercoledì 6 gennaio, dalle ore 16, in piazza Silvagni, dove si scoprirà quali classi avranno vinto il contributo di 200 euro messo a disposizione per progetti scolastici da il Granaio dei Malatesta, che ha promosso il progetto “Racconta il tuo Natale delle Favole“, anche tramite il simpatico scoiattolo Nocciolino, da sempre il simbolo dell’associazione.
Nell’occasione saranno illustrati e commentati i lavori e le loro differenti caratteristiche: un motivo in più per non mancare ai festeggiamenti della Befana di San Giovanni in Marignano.

fantanatale_favole_3_bimbiarimini

fantanatale_favole_4_bimbiarimini

FantaNatale delle favole: grande estrazione finale

fantanatale_favole_sangiovanni_4_bimbiariminiAnche perché subito dopo, a partire dalle ore 16.30, sempre in piazza Silvagni si svolgerà l’attesa estrazione finale dei dieci premi del concorso FantaNatale delle Favole: in palio per coloro che nel periodo natalizio hanno fatto acquisti in uno dei 36 esercizi aderenti all’iniziativa (il termine era domenica 3 gennaio) e compilato l’apposita cartolina con il castello ci sono un viaggio da sogno a Disneyland Paris, un televisore led, un soggiorno in un borgo storico e tanti buoni spesa per un valore complessivo di oltre 2.500 euro.

fantanatale_favole_sangiovanni_bimbiariminiIn altre parole, premi che s’ispirano al mondo delle favole classiche (le storie più affascinanti e romantiche) ma a misura di famiglia, rispondendo al tempo stesso sia ai bisogni concreti, sia al desiderio di sentirsi protagonisti di una magia. Ecco lo spirito che ha accompagnato il Natale delle Favole di San Giovanni in Marignano, grazie alle 36 insegne associate al Granaio dei Malatesta, un autentico centro commerciale naturale, fatto di attività legate alla qualità artigianale, all’unicità dell’esperienza e al valore del sorriso.

Informazioni e dettagli: pagina ufficiale Facebook FantaNatale delle Favole.

I 10 premi delle FAVOLE

  1. fantanatale_favole_sangiovanni_2_bimbiariminiPREMIO MAGO DI OZ: pacchetto volo a/r  e soggiorno per Disneyland Paris (valore 951,10 euro)
  2. PREMIO CENERENTOLA: buoni spesa per un valore complessivo di 800 euro
  3. PREMIO RAPERONZOLO: buoni spesa per un valore complessivo di 560 euro
  4. PREMIO POLLICINO: buoni spesa per un valore complessivo di 480 euro
  5. PREMIO TV LED Philips 40 full hd Nero pollici (valore 329 euro)
  6. PREMIO BIANCANEVE: buoni spesa del valore complessivo di 240 euro
  7. PREMIO HANSEL E GRETEL: buoni spesa per un valore complessivo di 240 euro
  8. PREMIO SIRENETTA: buoni spesa per un valore complessivo di 160 euro
  9. PREMIO 3 PORCELLINI: buoni del valore complessivo di 160 euro validi per due cene per due persone
  10. ­PREMIO REGALE: 1 buono soggiorno per due persone BORGHI & CITTA’ ROMANTICHE RegalBox–cofanetto valido per un soggiorno di una notte del valore di euro 79,90.
Condividi

Comments are closed.