Viva, viva la Befana!

0
Condividi

Avete preparato le lunghe calze per i doni? Venerdí 6 gennaio è dietro l’angolo e l’attesa dei bambini sta per concludersi. Ecco 5 appuntamenti a misura di bimbo a Rimini e dintorni da non perdere il giorno dell’Epifania per festeggiare l’amata vecchina tra incanti e sorprese

1.

A Rimini tante sono le occasioni per festeggiare insieme alla Befana.

Venerdí  6 gennaio alle 15 é in programma ’Viva la Befana!’ in Piazza Pascoli a Viserba di Rimini: festa per i bambini, ma anche per i più grandi, con la Befana in piazza per la gioia di tutti.

Venerdí 6 gennaio, dalle ore 15,30 a tutti i bambini che accorreranno in piazza Cavour, le nonnine on ice distribuiranno dolci e carbone. Ma non è tutto, chi scenderà nella pista del ghiaccio ad accompagnare le Befane, potrà ricevere un coupon sconto per fare merenda con loro, nelle casette del villaggio food di piazza Cavour oppure ritirare la calza ufficiale della Befana del Rimini Christmas Square nel Forst Lounge Bar.

A causa del forte vento “Una Befana d’A…Mare” organizzata dalla cooperativa Mosconai è RINVIATA A DOMENICA 8 GENNAIO: appuntamento sempre in piazzale Fellini per un’intera giornata di festa

Scopri le altre iniziative a Rimini

befana_rimini_mare_2016

2.

A Riccione Paese venerdì 6 gennaio, a partire dalle 15, Festa della Befana con due spettacoli. Il primo, itinerante, a cura della Baracca dei buffoni e dal titolo “Fleur”, con fiori giganti sui trampoli, personaggi magici, musica e profumi. Il secondo è una proposta del Circo Bipolar che, con il suo “Cabaret Bipolar”, stupirà non solo i più piccoli grazie ad un’elegante acrobata su tessuti aerei e un giocoliere nelle vesti di assistente un po’ speciale.

Anche l’Associazione del porto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha pensato ad un appuntamento con protagonista la befana. Sul palco della pista di pattinaggio e in contemporanea sotto l’albero di Natale di Viale Dante, a partire dalle ore 16.30, due befane consegneranno ai bambini la tradizionale calza mentre si potrà assistere alla performance a tema con quattro ballerini diretti da Elena Ronchetti della Musical Accademy, che daranno vita a uno spettacolo itinerante tra Viale Ceccarini e il portocanale.

Scopri le altre iniziative a Riccione

befana_riccione_2017

3.

Il giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, alle ore 17, al Teatro Villa a San Clemente torna un classico spettacolo di Clownerie per bambini dai 3 anni in su: “Mirtillo, Pizzico e la crostata… della Befana“.

La Befana aspetta impaziente di gustare la crostata che ha ordinato a Mirtillo e Pizzico, i due clown pasticceri – e pasticcioni! – alle prese con la ricetta della crostata del telaio, detta anche Crostata della nonna… ma questa volta la nonna non è “una” qualsiasi, è proprio lei la più amata e tenuta dai bambini, la Befana! Armati di tutto quel che serve alla preparazione: farina, uova, burro, marmellata, pentolini, mestoloni, grattugie, palette, tra pastrocchi e bisticci, riusciranno i due a portare a termine la ricetta? E la Befana rimarrà soddisfatta? A seguire, una dolce merenda per i bambini.

Biglietto: ingresso unico 5 euro

Per i dettagli clicca qui

teatro_mirtillo_pizzico

4.

befana_bellaria_2017Festa della Befana a Bellaria… Venerdí 6 gennaio, dalle 15, in Piazza Matteotti la vecchietta aspetta tutti i bimbi.

Dalle ore 15.30, nell’Isola dei Platani, é in programma la premiazione del concorso “I Presepi nei Tini”, musica con La Compagnia – Tributo a Battisti e Mogol.

Al Presepe di Sabbia a Igea Marina, alle 15, si tiene la Befanata: partenza della 6 km che vi porterà al centro di Bellaria e ritorno, passando dalla spiaggia. Premi speciali per i migliori costumi da Befana. Poi, alle 17, musica con il Joyspell Gospel Choir.

5.

La Befana al Porto… Venerdí 6 gennaio, alle 14.30, al Portocanale di Cattolica la Befana volante arriverà in flyboard, lancerà caramelle a tutti i bambini e offrirà vin brulè ai più grandi.

Clicca qui e scopri tutte le iniziative di Befana a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.