Alloggia gratis in un Bed & Breakfast il 5 marzo

0
Condividi

Torna il B&B Day, la Giornata Nazionale del Bed&Breakfast Italiano. Sabato 5 marzo 2016 sarà possibile soggiornare gratuitamente in migliaia di strutture ricettive in tutta Italia: basta prenotare (almeno) un’ulteriore notte.

BBDay2016È la decima edizione… In mille città e luoghi d’Italia, sabato 5 marzo, si celebra il B&B Day: la Giornata nazionale del B&B. Un’iniziativa che vede coinvolti ogni anno migliaia di Bed and Breakfast pronti a concedere la notte del 5 marzo gratis a quanti vorranno trascorrere un week-end all’insegna dell’ospitalità familiare.

L’evento è organizzato da Bed&Breakfast, il più importante e diffuso portale turistico italiano specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera, visitato ogni anno da milioni di viaggiatori. Il B&B Day, oltre ad essere un appuntamento turistico low cost in un periodo di bassissima stagione, è anche un’importante occasione per far conoscere sempre di più al grande pubblico la dimensione familiare dell’ospitalità che il Bed & Breakfast ha diffuso nel mondo e che ha catturato il cuore e la mente del viaggiatore/turista più consapevole e informato.

bbday_2_bimbiariminiL’Italia ha riscoperto l’ospitalità in famiglia, che ha radici lontanissime, solo negli ultimi 15 anni, dopo il giubileo del 2000, e i numeri del B&B italiano sono in costante crescita: l’Istat conta ormai 25.000 strutture e tale numero fa del Belpaese una delle nazioni con il più alto numero di strutture di microricettività alternativa del pianeta.

Condividi

Comments are closed.