Colori d’autunno a Giardini d’Autore a Riccione

0
Condividi

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 Giardini d’Autore torna con la sua edizione autunnale. I colori e i sapori dell’autunno saranno anche quest’anno protagonisti nelle collezioni botaniche dei migliori vivaisti italiani. Due giorni interamente dedicati a tutti gli appassionati di piante, fiori e frutti nello splendido parco di Villa Lodi Fè, residenza storica nel cuore di Riccione.

Settembre è un mese speciale per il giardino l’orto e il frutteto, il mese in cui si torna a lavorare, piantare e progettare per la primavera che verrà. Per questa ragione l’edizione autunnale di Giardini d’Autore è forse l’appuntamento più atteso, l’occasione per scoprire e acquistare in anteprima piante, bulbi, semi e frutti direttamente dai produttori e collezionisti presenti.

giardini_autore_riccione_2015_1_bimbiarimini

Arbusti, piante da bacca, dalie, aster, echinacee, piante acquatiche, piante tropicali e orchidee e ancora rose antiche e moderne, anemoni giapponesi, salvie ornamentali e piante rampicanti sono solo alcune delle meravigliose collezioni botaniche presentate dai migliori vivaisti italiani in occasione di Giardini d’Autore a Riccione.

Frutti antichi e rari, piante aromatiche…

giardini_autore_riccione_2015_2_bimbiariminiAnche in questa edizione Giardini d’Autore dedicherà spazio all’amatissimo tema del “Giardino va In Cucina”. Oltre alla possibilità di reperire collezioni botaniche di frutti antichi e rari, piante aromatiche e per l’orto, zucche, insalate, e frutti di bosco il pubblico potrà scoprire il loro utilizzo in cucina e le loro proprietà. Tra i laboratori dedicati a questo tema l’incontro dal titolo “Il Giro del Mondo in 80 Peperoncini”, organizzato in collaborazione con Vivai Fratelli Gramaglia che vanta un’importantissima collezione di peperoncini provenienti da tutto il mondo.

Un’area della mostra sarà dedicata all’artigianato artistico e al design dove il pubblico potrà scoprire tante idee originali per arredare con gusto casa e giardino.

Appuntamenti per i piccoli

Per i più creativi i corsi di composizione floreali, i laboratori eco-chic sulla decorazione, e tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli visitatori di Giardini d’Autore.

giardini_autore_riccione_2015_3_bimbiariminiSpazio Bimbi – 19-20 settembre

  • ore 15:00 “Mettiamo i Fiori su carta” – Laboratorio di disegno dal vero dedicato ai più piccoli realizzato in collaborazione con la libreria “Bianca e Volta e la pittrice Michela Mangani.
  • ore 16:00 “RElab”: laboratorio di design del Riciclo e Riuso creativo in collaborazione con Davide Clementi Architect di workinGREEN
  • Ore 17:00 “L’Angolo dei Sogni” … Tutto nasce dalla Terra. Laboratorio di lavorazione al tornio dell’argilla in collaborazione con “Ceramiche Foschi”

INFO E CONTATTI:

Giardini d’Autore (parco di Villa Lodi Fè, Riccione) rimane aperta nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro. Abbonamento weekend 6 euro. Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni. Laboratori e attività all’interno della mostra sono gratuite per il pubblico.

Condividi

Comments are closed.