Speciale primavera con “Giochi nel Chiostro” a Rimini

0
Condividi

Varie attività, piccole installazioni sensoriali, giochi d’acqua… Ecco Giochi nel Chiostro, l’iniziativa del Centro per le Famiglie di Rimini per bambini dai 12 ai 36 mesi, in programma da venerdí 5 maggio. Scopri i dettagli

Un pomeriggio all’aria aperta in un tranquillo giardino nel cuore della città? Venerdí 5 maggio, dalle 16.30, nel Chiostro del Centro per le Famiglie a Rimini parte l’appuntamento ’I giochi nel Chiostro’, per bambini dai 12 ai 36 mesi. Ci saranno proposte attività, giochi all’aperto, piccole istallazioni sensoriali, giochi d’acqua.

centro_famiglie_rimini_chiostro_2017_3

La manipolazione e i travasi aiutano a sviluppare la motricità fine grazie alla possibilità, da parte del bambino, di avere a disposizione materiali e oggetti che possono aiutarlo a costruire una raccolta di dati tattili e percettivi molto ricca, l’essere all’aperto rinforza la naturale curiosità del bambino nei confronti della natura. Poi i bambini potranno esplorare e manipolare gli oggetti già presenti nel chiostro e travasare cose naturali come pigne, legnetti, sabbia, materiali che avranno la possibilità di riconoscere, discriminare e ricondurre alla loro conoscenza delle cose e del mondo.

’I giochi nel Chiostro’ é per bambini dai 12 ai 36 mesi accompagnati da un adulto. Sarà inoltre allestito uno spazio per bambini fino ai 12 mesi, un angolo morbido, con stimolazioni e piccole attività.

centro_famiglie_rimini_chiostro_2017_4

Il chiostro vi aspetta nei giorni di venerdì 5 e 19 maggio, mercoledì 7, 14 e 21 giugno, sempre dalle 16.30. In caso di maltempo i giochi si faranno all’interno. Non è necessaria l’iscrizione.

INFO: 0541 793860, centrofamiglie@comune.rimini.it

Condividi

Comments are closed.