Anno scolastico 2016-17, tutti sui banchi dal 15 settembre al 7 giugno

0
Condividi

Ufficializzato il calendario per le scuole emiliano romagnole come previsto dalla Giunta regionale: ecco le date di inizio e fine, le festività obbligatorie e le vacanze.

scuola_5_bimbiariminiTutte le scuole emiliano-romagnole inizieranno l’anno scolastico giovedì 15 settembre; le lezioni termineranno mercoledì 7 giugno 2017. (E vale per tutti, dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo e secondo grado. )

Dieci i giorni di festa per il prossimo anno scolastico, senza contare i giorni dei Santi Patroni (solo nel caso in cui coincidano con i giorni di lezione): 1° novembre, 8 dicembre, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno.

Le vacanze di Natale andranno dal 24 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio di ciascun anno scolastico, mentre quelle pasquali andranno dai tre giorni precedenti la domenica di Pasqua al martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo.

Questo calendario può essere modificato per le scuole d’infanzia, e non tiene conto delle possibili modifiche per le attività inerenti agli esami di Stato. Inoltre, tutte le istituzioni scolastiche hanno facoltà adattare questo calendiario, senza però sforare il limite minimo di 205 giorni di lezione.

Ci avviamo verso il caldo e non sai come organizzare l’estate di tuo figlio? Consulta la nostra sezione “CENTRI ESTIVI

Condividi

Comments are closed.