Cominciamo l’anno alla grande

0
Condividi

Come passare domenica 1° gennaio dopo i festeggiamenti del 31 dicembre? Ecco 5 appuntamenti formato famiglia per iniziare il 2017 in modo divertente insieme ai propri bambini

1.

museo_rimini_2_bimbiariminiIl Museo in Festa’ al Museo della Cittá a Rimini prosegue anche domenica 1 gennaio: alle ore 16 é in programma ‘Luce e ombra. Viaggio nel fantasioso e bizzarro mondo del bestiario’ (per ragazzi da 7 a 11 anni). I bambini, coinvolti a giocare con immagini tratte dalle opere del Museo, attraverso la tecnica del collage surrealista creano fantasiose creature zoomorfe e fitomorfe. Figure simili a quelle che hanno ispirato i grandi visionari del passato e popolato la mitologia: draghi, minotauri, chimere, centauri, liocorni ecc..

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti. L’attività per bambini é su prenotazione fino a un massimo di 20 partecipanti (tel. 0541 704415; 0541 793851).

2.

Il borgo di Montefiore Conca domenica 1 gennaio si trasformerà di nuovo nella antica Betlemme e vi regalerà emozioni alla luce di fiaccole e candele…

Una vera Betlemme con la sua cometa che indica il cammino agli immancabili Re Magi. Un mondo che ogni anno rivive sempre più autentico ed attraente, sempre più vero e commovente, il presepe torna a stupire e rinnovare dentro di noi quello straordinario miracolo della Natività… Dalle 17.30 alle 20 (con replica il 6 gennaio in caso di maltempo) nel borgo di Montefiore Conca andrá in scena la magica rappresentazione.

Costo biglietto: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratis).

Per i dettagli clicca qui

3.

Natale nei Parchi della Riviera… L’Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura a Rimini e Oltremare a Riccione sono aperti per le festività natalizie, e l’ingresso ai tre parchi é gratuito per tutti i bimbi che porteranno una pallina dell’albero di Natale (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera).

Per i dettagli clicca qui

natale_italia_miniatura_2016

4.

A San Marino continua ‘Il Natale delle Meraviglie’: alle ore 15, alla Casa della Stella (Cava Antica, parcheggio n. 6) partenza per il Maxi Balloon Party: tutti in corsa per catturare l’aria con i grandi palloni che si gonfieranno diventando coloratissimi tubi volanti.

natale_sanmarino_2016_4

Alle 17, al Teatro Titano (Piazza S. Agata) concerto per il Nuovo Anno “Monica Hill canta con la Banda Militare della Repubblica di San Marino”. Ingresso a offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Centro Anch’io, no profit sammarinese promotrice del progetto “Chiavi di casa”, mirato a costruire una residenza protetta per le persone con disabilità intellettive rimaste sole.

Dalle ore 20.30 all’1 alla Cava Antica (parcheggio n. 6) alla The Star’s House:  Mistery Box – performance artistiche dal territorio e dal mondo. Ingresso gratuito, consumazione a pagamento.

5.

gradara_5_bimbiariminiOltre ai tantissimi eventi previsti a Rimini e dintorni, c’è anche un’alternativa culturale per chi domenica 1 gennaio deciderà di svegliarsi presto oppure avrà la forza di andare per musei durante la giornata. Infatti, grazie all’iniziativa ‘Domenica al museo‘, ci si può recare in tutti i monumenti, palazzi, chiese, parchi, giardini, siti archeologici, e ovviamente musei statali senza pagare il biglietto d’ingresso.

Per i dettagli clicca qui

Clicca qui per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.