Ambra Orfei a Cattolica con il suo Circus School

0
Condividi

Fino al 17 giugno piazza Primo Maggio a Cattolica diventa un Circus Village dove i bambini possono imparare le arti circensi con dei veri maestri, inoltre tanti giochi ed intrattenimenti per tutte le età. Sabato alle 21.30 grande show finale. Scopri i dettagli

cattolica_orfei_2017In occasione del Festival dei Bambini, la settimana di giugno ricca di appuntamenti dedicati interamente alle famiglie in vacanza in Riviera, Cattolica ospita un grande evento: la Scuola di Circo di Ambra Orfei.

Fino al 17 giugno la scuola di circo di Ambra Orfei insieme al Comune di Cattolica organizzeranno il Circus Village in piazza Primo Maggio. Un’occasione imperdibile per i bambini, che li vedrà protagonisti in un’ incontro ideale tra attività sportive e ludiche.

In quei giorni presso il Circus Village, istruttori qualificati insegneranno le seguenti discipline:

  • acrobatica (salto ed equilibrismo sulle mani)
  • equilibrismo sui rulli e sulla sfera gigante
  • clonerie (piccole gag comiche)
  • jonglerie (cerchi, clave, palline, diablo, hula hoop etc.)

I maestri della scuola di circo sono dei veri artisti professionisti in grado di trasmettere agli allievi non solo le nozioni fondamentali della fantastica arte circense ma anche l’entusiasmo di questa professione.

Sabato 17 giugno gran finale

cattolica_orfei_2017_3La fase conclusiva di questa bellissima iniziativa sarà realizzata con uno spettacolo che inizierà con una grande parata alle ore 21 di sabato 17 giugno.

La parata, partirà da via Dante angolo via Ferrara per arrivare in piazza Primo Maggio e ricorderà quelle tradizionali del circo di una volta: vedremo sfilare i partecipanti dei corsi del Circus Village, la banda musicale Arabita, i trampolieri, i giocolieri, i comici, gli acrobati e gli allievi gemellati della Urban Gravity e della Ambra Orfei Circus School.

Un’incontro tra circo e musica, i bambini come protagonisti che si esibiranno accompagnati dalla voce di piccoli prodigi con esperienze musicali in trasmissioni come “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici e “tra sogno e realtà” il talent condotto da Emanuela Folliero. Tra di loro troviamo Annaluna Battani, Michela Mussoni, Giulia Golia, Michael Spezie e tanti altri che affiancheranno gli acrobati in erba.

Madrina della serata, nonché conduttrice, Ambra Orfei con la partecipazione di Mirco Cusin direttamente dal musical di Masha e Orso. Allo spettacolo finale, insieme ai bambini, gli insegnanti si esibiranno in fantastiche performance.

Sono estremamente soddisfatta che Cattolica sia riuscita ad organizzare un’evento di questa levatura con un’artista del calibro di Ambra Orfei. Questo é una manifestazione importante che coinvolge la città durante la Family week , un’opportunità per le categorie economiche e turistiche, un momento di aggregazione e divertimento per i piccoli ospiti. Ringrazio quegli albergatori che hanno contribuito alla fattività dell’evento con il loro contributo e auspico che chi non l’ha fatto possa comprendere l’importanza della nostra scelta. Adesso mi aspetto che tutte le categorie si impegnino a promuoverlo presso i loro clienti nella maniera migliore possibile“, ha sottolineato Nicoletta Olivieri, Assessore al Turismo.

La Ambra Orfei Circus School ha proposto i suoi corsi, fino ad ora, a Milano, nei camp estivi italiani ma anche nei villaggi turistici di tutto il mondo.

Ambra Orfei, per la sua incontestabile appartenenza e rappresentanza del circo italiano ed internazionale, e per la sua esperienza pluriennale nella creazione di eventi, grazie alla collaborazione con il GRUPPO AO, oggi è leader nella categoria family entertainment ed edutainment.

Condividi

Comments are closed.