Alla scoperta di Torte Pannolino Rimini

0
Condividi

Silvia Martorana spiega come questa idea creativa che viene dall’America stia prendendo sempre più piede anche qua. “Anche perché questo originale prodotto che si presenta come una torta multipiano o composizione creativa è un regalo veramente sorprendente per le neo-mamme!”

Quale regalo prendere per una neo-mamma? Tante volte non è per nulla facile scegliere: un body o un altro vestito? Oppure un gioco? E se poi a loro non piace, oppure già hanno la casa piena di queste cose? Tutti vogliono regalare alle mamme (ai genitori in genere) qualcosa di utile, che possa sicuramente usare… allora perché non regalarle pannolini?
I pannolini non bastano mai e – dobbiamo ammetterlo – costano abbastanza. I pacchi dei pannolini assolutamente non sono molto eleganti, ma se invece sono in una composizione sotto forma di ‘torta’?
La ‘torta di pannolini’ é un’idea creativa che viene dall’America, dove sono tra i protagonisti nella tradizionale festa americana ‘baby shower’ in cui la mamma viene sommersa di regali per il nascituro. Questa tendenza negli ultimi anni si sta sviluppando anche in Europa e in Italia, e in particolare anche in Romagna e nel territorio riminese. “Anche perché questo originale prodotto che si presenta come una torta multipiano o composizione creativa è un regalo veramente sorprendente per le neo-mamme!”, come sottolinea Silvia Martorana, che ha dato vita a ‘Torte Pannolino Rimini’.

– Com’é nata l’idea di creare torte di pannolini in questa zona?

“Il tutto nasce con lo pseudonimo TwinsCreation nel 2008, quando per gioco ho iniziato a creare accessori da bimba. Sperimentando nuove tecniche e con il consiglio della mia famiglia che vive oltre oceano, dopo pochi mesi ho iniziato a proporre le mie prime Torte pannolino. All’inizio non è stato semplice, a differenza degli Stati Uniti, dove sono già conosciute da anni, qui sul nostro territorio la gente era diffidente e poco propensa a queste confezioni. Allora ho iniziato a regalarne qualcuna ad amici che diventavano neo genitori e da li con il passaparola è nata ‘Torte Pannolino Rimini’. Ora dopo diversi anni il prodotto è più conosciuto grazie anche a internet e ad alcuni negozi che lo propongono”.

– Ce ne sono di tanti tipi e per tutti i gusti, si possono realizzare le torte di qualsiasi misura e forma… Quali sono le sue fonti di ispirazione? Che cosa ’caratterizza’ le sue torte?

“Quello che offriamo noi non è un prodotto standard e proprio per questo non usiamo generalmente prodotti per l’igiene perché riteniamo che ogni mamma abbia sue preferenze di marche e profumazioni. La caratteristica delle nostre torte è che la maggior parte dei prodotti all’interno è realizzata da noi ed è personalizzabile e unico, come ad esempio beauty x fasciatoio, targhette con nome, asciugamani , bavaglini. A seconda del periodo dell’anno creiamo torte a tema, come ad esempio per Natale sono nati i Pandolini, confezioni di pannolini con bavaglino, il tutto a forma di panettone, che sono andati a ruba”.

– Sicuramente tanti chiedono dei prezzi. Allora come variano?

“I prezzi variano in base alla composizione, solitamente chiediamo al cliente quanto vuole spendere, il sesso del nascituro, se ha già fratelli o sorelle per non inserire nella confezioni cose che potrebbe già avere e se sanno di preferenze particolari (colore-prodotti) per iniziare a comporre un prodotto ad hoc. I prezzi generalmente vanno dai 20 € in su ma i Pandolini costavano 10€ perché erano piccoli pensierini.
Il nostro slogan che ci caratterizza è “Molto più che semplici confezioni di pannolini! Questo originale prodotto che si presenta come una torta multipiano o composizione creativa è un regalo veramente sorprendente per le neo-mamme!”.

Barbara Farkas

Condividi

Comments are closed.