‘Alis’, Le Cirque Top Performers arriva a Forlì

0
Condividi

Parte da Brescia il 7 aprile, per proseguire a Torino (15 aprile), a Genova (22) e approdare appunto al PalaGalassi (29 aprile-1 maggio), la tournee 2017 dello spettacolo che vede protagonisti – riuniti in un Gran Galá – alcuni dei piú noti artisti internazionali di arte circense – che in settembre aveva fatto tappa anche a Riccione. Scopri i dettagli

Un grande spettacolo di ‘nouveau cirque’, con eccellenze dell’arte circense provenienti da tutto il mondo. Con alcuni dei più noti artisti internazionali di questa disciplina: tutto questo é ‘Alis’, reduce da un 2016 di grandi successi, è una produzione italiana. In 33 spettacoli ha totalizzato 40.000 spettacoli, con undici sold out in 9 città.

Quest’anno Alis ritorna in primavera per la prima parte del tour 2017 e tra le novità c’è il debutto nei palazzetti, perché il successo di pubblico e l’entusiasmo suscitato oltre le previsioni hanno portato alla decisione di disporre di una capienza maggiore rispetto a quella del tradizionale tendone itinerante utilizzato lo scorso anno.

Location e date:

  • Brescia Montichiari (Palageorge: 7-9 aprile)
  • Torino (Palavela: 15-17 aprile)
  • Genova (Stadium 22-25 aprile)
  • Forlì (PalaGalassi 29 aprile-1 maggio).

Numeri incredibili e sorprendenti

Alis è un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, e che porta in scena un vero e proprio Gran Galà in un’atmosfera suggestiva creata da scenografie essenziali e nel quale lo spettatore è immediatamente coinvolto. Tutto lo show è progettato per esaltare i numeri incredibili e sorprendenti di questi artisti e arrivare direttamente al cuore dello spettatore.

cirque_riccione_2

Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale. Tra questi Onofrio Colucci alla Direzione Artistica, oltre che nel ruolo di Maître de Cérémonie dello spettacolo. Colucci è tra i protagonisti del Cirque de Soleil con le sue significative partecipazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”. Poi Ugo Nespolo, grande artista contemporaneo che ha creato tutte le scenografie.

La colonna sonora è originale, appositamente composta per Alis da La Femme Piège, mentre luci ed effetti speciali sono curati da Alessandro Verazzi.

alis_7_bimbiarimini

Alis è uno spettacolo di 90 minuti senza intervalli che tiene con il fiato sospeso, diverte ed emoziona. Catturato dall’intensità e dal ritmo delle performance, lo spettatore si rende conto di come la pura creatività artistica e l’originalità di ogni singolo numero si esprimono attraverso forza fisica, eleganza ed armonia dei movimenti, arrivando ai limiti del possibile grazie al talento e alla forza mentale di artisti davvero straordinari.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di Alis ci sono Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Solstrom, Quidam; Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record; Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

“Alis” a Riccione: ecco la nostra recensione sullo spettacolo

Alis è per tutte le età e per tutta la famiglia. Lo è anche il prezzo del biglietto, che va incontro alle possibilità di tutti per godersi un grande spettacolo. Da 15 € a 70 € a seconda del settore scelto, con agevolazioni per bambini e famiglie.

Condividi

Comments are closed.